"Suite per Angelo Maria" con Corrado Oddi e Luna Costantini ad Avezzano
01giu18:0020:00"Suite per Angelo Maria" con Corrado Oddi e Luna Costantini ad Avezzano
Dettagli dell'evento
AVEZZANO – A quindici anni dalla scomparsa del giovane giornalista Angelo Maria Palmieri, l’associazione cuturale a lui intitolata, i familiari e gli amici, per ricordarlo e per onorarne
Dettagli dell'evento
AVEZZANO – A quindici anni dalla scomparsa del giovane giornalista Angelo Maria Palmieri, l’associazione cuturale a lui intitolata, i familiari e gli amici, per ricordarlo e per onorarne la memoria, hanno organizzato un concerto con voce narrante, in programma al Teatro dei Marsi di Avezzano, il 1° giugno 2025, a partire dalle ore 18.00, con ingresso libero.
Protagonisti della serata saranno l’attore Corrado Oddi e la giovane pianista Luna Costantini.
La presentazione dell’evento è affidata alla giornalista Gioia Chiostri.
Il programma prevede, per la parte musicale, l’esibizione della pianista Luna Costantini, con l’esecuzione di brani tratti da opere classiche dei musicisti Ludwig Van Beethoven, Federyk Chopin, Joahnn Sebastian Bach, Karol Szymanowski.
Mentre per la parte narrante, l’attore Corrado Oddi, interpreterà brani tratti da opere di scrittori italiani
dell’Ottocento – Novecento: Manzoni, Leopardi, Pascoli e della scrittrice statunitense Joy Hajo.
Il concerto “Suite per Angelo Maria” è organizzato dall’associazione culturale “Angelo Maria Palmieri” e si avvale del sostegno della Fondazione Carispaq della Provincia dell’Aquila e del Comune di Avezzano, oltre al patrocinio del Comune di Scurcola Marsicana.
Luna Costantini
Luna Costantini, 25 anni, si è diplomata, con il massimo dei voti, presso il Conservatorio “Casella” dell’Aquila, a soli 16 anni. Vincitrice di numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, viene regolarmente invitata ad esibirsi in prestigiose stagioni concertistiche per importanti enti e istituzioni, nonchè in importanti programmi televisivi di Rai e di Mediaset.
Corrado Oddi
Attore, regista, autore e doppiatore, Corrado Oddi vanta tra le sue interpretazioni il ruolo principale nel docufilm Rai “Giovanni Falcone, c’era una volta a Palermo” e quello del Preside Gaetano nel film record di incassi “Un mondo parte”, diretto da Riccardo Milani. Oddi è atteso su grande schermo con “Parola di Tommaso”, un’opera che esplora la vita e l’opera di Tommaso da Celano, primo biografo di San Francesco. Non solo interprete, ma anche ideatore del soggetto e co-sceneggiatore. E attualmente é impegnato in qualità di Direttore Artistico della terza edizione del Jacovella da Celano Film Festival, di sua ideazione, in programma per la fine di luglio a Celano.
Quando
1 giugno 2025 18:00 - 20:00(GMT+02:00)
Dove
Teatro dei Marsi Avezzano
Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 67051 Avezzano AQ