Luglio, 2019

E' un evento che si ripete

04lug18:0023:59In evidenzaStreet Food Time al Porto Turistico Marina di Pescara la V° edizione

street food time Pescara 2019

Quando

(Giovedì) 18:00 - 23:59

Dove

Porto Turistico Marina di Pescara

Via Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Quinta edizione dello Street Food Time al Porto Turistico Marina di Pescara dal 4 al 7 luglio 2019. Il più grande evento street food del Centro Sud Italia torna con i suoi stand per deliziare i palati dei presenti.  Stilosi food truck, cibi gustosissimi, materie prime sane e genuine, presentazioni da chef. Centinaia di proposte culinarie provenienti da ogni regione, decine di birre rigorosamente artigianali, pregevoli vini, freschissimi cocktail. Quattro giornate di puro piacere e divertimento a partire della ore 18:00 e fino a notte fonda. L'ingresso e il parcheggio è gratuito.

Nella precedente edizione 2018 erano presenti diversi appuntamenti musicali ad animare le serate con cover band e altri artisti.

IL FESTIVAL IN NUMERI

Il festival ospiterà 23 food truck provenienti da ogni regione d’Italia e 6 birrifici artigianali; offrirà ben 150 tipologie di cibi diversi e 50 birre artigianali differenti. Questi sono solo alcuni dei numeri che “Street food Time” è in grado di proporre per soddisfare le esigenze culinarie più disparate dall'aperitivo al dessert passando per primi piatti, secondi, contorni e formaggi.  Food truck provenienti da ogni regione daranno vita a quattro giornate davvero gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà a Pescara per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti. L'area del festival sarà la patria del cibo di qualità in cui gli alimenti della tradizione culinaria italiana saranno proposti in “versione street”.

LE SPECIALITÁ GASTRONOMICHE

Di seguito le specialità gastronomiche che si potranno trovare in questa edizione: hamburger di scottona (Piemonte); tiramisù artigianale espresso, dolci al cucchiaio, gelato artigianale (Veneto); piadine farcite con salumi emiliani e mostarde di produzione artigianale di frutta e verdura, culatello di Zibello, mortadella di Bologna IGP, crudo di Parma e cipolle caramellate (Emilia Romagna); hamburger di chianina, panino di grano antico Verna farcito con spalla di cinta senese affumicata (Toscana); “Panzotto” farcito con pecorino romano DOP, carciofi romaneschi, guanciale amatriciano, verdure alla griglia, straccetti di manzo, pomodorini confit, grana e crema di mozzarella, capocollo, pancetta, pomodoro e ruchetta, “Pinza” farcita con salumi e formaggi tipici laziali, pomodorini verdure grigliate, ricotta affumicata (Lazio); “Saccoccia romana” all'amatriciana (con guanciale croccante polpettine di patate e pecorino), di Ariccia (con porchetta di Ariccia), vegetariana (con crema di zucchina concia, pomodorini, ricotta e fiori di zucca), vaccinara (con coda alla vaccinara e fonduta di pecorino), romana (con prosciutto crudo, bufala e pesto artigianale), dolce (con ricotta e crema di nocciole), cartocci di fritti misti romani e “Supplì” (Roma); cartoccio di pesce fritto, olive all'ascolana classiche, al tartufo e vegetariane, crema fritta, fritto misto marchigiano (Marche); “Arrosticini” artigianali di fegato e di pecora, “bruschettoni” con pomodorini e salumi dei parchi, salsiccia di fegato con crema di funghi porcini e spinaci freschi, salsiccia di agnello con crema di zafferano e zucchine, patate di Avezzano al cartoccio (Abruzzo); “Panuozzo” cotto a legna farcito con mozzarella di bufala, verdure alla griglia, salame di bufalo campano, prosciutto di Pietraroja (Campania); striscette di carne di cavallo con stracciatella di Andria e pomodori secchi pugliesi, “Bombette di Cisternino”, cartoccio di polpettine di pane di Altamura con canestrato pugliese e salamella artigianale, panino con salsiccia pugliese a punta di coltello con crema di olive celline e caciocavallo, panino vegetariano con broccoletti, burrata e pomodori secchi (Puglia); cartocci di pesce fritto, pesce alla griglia, panini di mare (Calabria); patate novelle al vin cotto balsamico, pittule dolci e salate (Salento); arancine, cassatine, cannoli siciliani (Sicilia). E poi ancora BBQ americano, carni argentine, churros e hot dog.

LE BIRRE ARTIGIANALI

Il tutto sarà accompagnato dalle birre rigorosamente artigianali dei birrifici Anbra (L’Aquila), La Fortezza (Civitella del Tronto TE); Terre D’Acquaviva (Atri TE); Alkibia (Fossa AQ); Carnival (Offida AP); 20.13 (San Benedetto del Tronto).

NON SOLO FOOD ...

Oltre ai piaceri culinari ci saranno ogni sera momenti di intrattenimento con musica live curati da Hobos Street Band, una band itinerante composta da 12 elementi. L'ingresso all’area del festival, come di consueto, è assolutamente gratuito.