Gennaio, 2024

15gen11:0012:30“Storia e storie del calcio dilettantistico abruzzese”, presentazione a Pescara

Storia e stroie del calcio dilettantistico abruzzese

Quando

(Lunedì) 11:00 - 12:30

Dove

Comune di Pescara

Via Passolanciano, 75, 65124 Pescara PE

Informazioni sull'evento

A distanza di un anno dalla pubblicazione, continuano le presentazioni del libro su “Storia e storie del calcio dilettantistico abruzzese”, che questa volta fa tappa a Pescara.

Damiano Mazzoni, giornalista e autore del testo, lunedì 15 gennaio (alle ore 11.00) presenterà il suo libro nella Sala Giunta, appunto di Pescara.

L’evento è stato promosso dal Comune di Pescara e in particolare dall'assessore allo sport Patrizia Martelli, che sarà presente insieme al sindaco Carlo Masci.

Non si parlerà solo delle società pescaresi ma di tutto ciò che riguarda la raccolta di emozioni, aneddoti, storie e racconti legati allo sport più popolare.

Nel corso della presentazione si potrà intervenire, chiedere maggiori informazioni e naturalmente sarà possibile acquistare il libro.

Il testo è disponibile anche online cliccando su questo link: https://www.ebay.it/itm/394382958329?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=d3hfkjbiqtc&sssrc

Di seguito la prefazione del libro:

“Storie e storia del calcio dilettantistico abruzzese” racchiude tutto questo e molto altro. È un turbinio di racconti, vicende e approfondimenti ripresi proprio dai campi e dai protagonisti abruzzesi. Molte volte non si lascia traccia di ciò che ogni giorno viviamo su quei campi in cui è stata fatta la storia del calcio dilettantistico abruzzese. E allora è il momento di assaporare e di ripercorrere le storie vissute grazie al nostro calcio, quello a noi vicino, quello che amiamo senza confini. Una vera e propria storia d’amore".