Ottobre, 2023

E' un evento che si ripete

07ott21:0023:00"Stefano" al Teatro Studio di Treglio

Stefano

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:00

Dove

Teatro Studio Lanciano

Via Santa Maria dei Mesi, 12 Lanciano

Informazioni sull'evento

Debutta nel Teatro Studio di Treglio, Lanciano, sabato 7 ottobre, alle 21.00, con replica domenica 8 ottobre, alle 18.00, "Stefano" di Armando Discepolo, con Vito Signorile, Tina Tempesta, Rossella Gesini, Paolo del Peschio e Stefano Angelucci Marino. Una nuova Produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo in collaborazione con Teatro del Sangro e Teatro Abeliano di Bari.

Un testo tragicomico, visionario, per raccontare gli italiani senza Patria; una storia cruda, narrata con una lingua bastarda e maschere contemporanee.

Il suo protagonista è un musicista diplomato al Conservatorio di Napoli che arriva a Buenos Aires, come tanti immigrati di inizio Novecento, con la speranza di “trovare l'America”. Il suo desiderio è diventare un musicista famoso, scrivere una grande opera e far piovere sterline. Niente di tutto ciò accade. Le esigenze di una difficile sopravvivenza e i propri limiti come autore fanno tacere la sua canzone. La ricerca dell'ideale, la vocazione artistica e i conflitti familiari sono alcuni dei temi che, tra il tragico e il comico, sono crudamente esposti in quest'opera punto di riferimento del grottesco criollo.

In scena otto maschere antropomorfe ed un particolare codice espressivo nato dalle suggestioni create dai murales e dai “bamboloni” della Boca, il celebre barrio porteño contraddistinto da una forte impronta italiana.