Dicembre, 2018

15dic21:0023:59Allo Spazio Rimediato a L'Aquila in scena Stare meglio oggi

tare meglio oggi spazio rimediato

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Spazio Rimediato

Via Fontesecco, 22 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 15 dicembre alle ore 21:00 allo Spazio Rimediato a L'Aquikla va in scena Stare meglio oggi, scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico. Con Carlo De Ruggieri. Accompagnamento musicale Flavia Massimo

Biglietto 10€ Tessera annuale obbligatoria 3€ Per prenotazioni si invita a contattare i numeri 3280527856 -3406688091 oppure a scrivere una mail al seguente indirizzo di posta elettronica spaziorimediato@gmail.com

Stare meglio oggi nasce da un parallelismo tra l'”Io” del protagonista e il Paese in cui viviamo. Un testo surreale, in cui le vicissitudini tragicomiche di un trentacinquenne deluso da una storia d’amore finita male, diventano l’occasione per parlare anche della società italiana e delineare, con lucida ironia, un ritratto della storia politica degli ultimi trent’anni.

Autore e regista per il teatro e il cinema, Giacomo Ciarrapico debutta come autore e regista nel 1994 con le commedie teatrali Io non centro, Tutto a Posto, Piccole Anime e L'Ufficio, scritte insieme a Mattia Torre; nel 1998 scrive e dirige il film Piccole Anime. Nel 2001, con il cortometraggio Dentro e fuori, vince il Sacher Festival di Nanni Moretti, nel 2003 dirige il suo secondo film Eccomi Qua. Con Torre e Vendruscolo è autore e regista delle serie televisiva Buttafuori e delle tre stagioni di Boris. Con gli stessi autori scrive e dirige Boris – il film e Ogni maledetto Natale.

Carlo De Ruggieri debutta nel cinema con i Fratelli Taviani ne Il Sole anche di notte e nel successivo Fiorile; lavora con Silvio Soldini in Agata e la tempesta e con Ettore Scola in Che strano chiamarsi Federico. In teatro partecipa, fra gli altri, agli spettacoli Tutto a Posto e L'Ufficio di Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre, Blues di Tennessee Williams regia di Pierpaolo Sepe. È attualmente in scena con Il Giuoco delle parti, regia Roberto Valerio con Umberto Orsini, con il monologo Stare meglio oggi di G. Ciarrapico e con lo spettacolo 456 di M. Torre, di cui interpreta anche il sequel tv in onda nel programma di Serena Dandini The show must go off. Dal 2007 al 2010 è fra gli interpreti, nel ruolo di “Lorenzo”, delle serie tv Boris e di Boris-Il film di Ciarrapico, Torre, Vendruscolo.