Giugno, 2018

05giu22:00Squeeze vol.3, al Brigantino punky reggae party

Squeeze Brigantino punky reggae party 5 luglio Pescara

Quando

(Martedì) 22:00

Dove

Il Brigantino Montesilvano

Viale Aldo Moro 97, 65015 Montesilvano Marina, Abruzzi, Italy

Informazioni sull'evento

Brigantino Beach Club 2.0 estate 2018 presenta la sua terza serata, giovedì 5 luglio. Dal tramonto con l'aperitivo in spiaggia nel locale di Montesilvano, dalle 22:00 alle 4:00 con Squeeze - punky reggae party. Dancehall and black music con la musica dei Rasta Uno & ShezZan. Special guest Always Loving Jah (The veteran Dancehall Sound of Macerata) L'ingresso è gratuito nello stabilimento della riviera di Montesilvano.

ALWAYS LOVING JAH

Il Sound Of Macerata è nato ufficialmente nei primi mesi del 2004, fondato da Ricky a.k.a DonRick. Ricky iniziò ad ascoltare la musica hip hop molto presto, all'età di 14 anni. Artisti come Wu-Tang Clan, Cypress Hill, Snoop Dogg, Dree, EPMD e artisti italiani come OTR, Sangue Misto, La Famiglia, Neffa erano i suoi preferiti quelli. In questo periodo Ricky si unì a un HH locale e gli addetti alla scrittura si misero a fianco del suo amico HH fada Astorone, e incontrò Ganjiskhan Mc & Torpedo.

Nel 2002 Ricky lasciò la sua città natale, San Severino, per andare a studiare all'università, e arrivò nella città di Perugia. Qui attraverso i famosi sound system I-Shence e BashFire Int. Ricky scoprì la musica reggae-dancehall. Fu amore a prima vista. Così Ricky ha deciso di fondare il proprio gruppo di bashment con sede a Macerata (dove ancora non esisteva un dancehallsound), supportato da alcuni amici fanatici del reggae, noti come Macerata Countryside Massive. Ha iniziato a collezionare i suoi primi jamaicani 7, tagliando i cartelloni e suonando in tutta la zona marchigiana. Dopo diverse sale da ballo come il suono di un solo uomo, Leo (da tempo un collezionista di dischi musicali a 360 ° neri, da ska a motown) si è unito al sistema audio. Diverse sale da ballo più tardi (a fianco di alcuni amici come Click Dei Venerei / Urban Pusher di Macerata, tutti gli equipaggi reggae marchigiani, I-Shence & Bashfire sono il vero regista di Ricky di Perugia, PureLove di Pescara, Red Storm di Udine, BoomChilom di Padova, Brusco e Roots In The Sky Band, Gramigna, Villa Ada, YagaYaga, Pushman, David Rogan ecc.).

Il Sound Of Macerata inna squadra completa (Ricky pon di mic e Leo ai giradischi) continua a promuovere la dancehall in giro per le Marche, suonando tutti generi di musica giamaicana, dallo ska ai brani dancehall più freschi ... Nel 2010 DonRick ha iniziato a collaborare con il suo bredrin LaFrutta con RastaUnoSound, suono veterano proveniente da Pescara, benedicendo il microfono ad amny dances all aorund abruzzo ... Il 2 novembre 13, dopo oltre un anno di "apprendimento" da parte di TheDon, due giovani membri, Rito & Erri, già conosciuti come SattaSatta Sound dall'area di ancona, si sono uniti al progetto, apportando nuovo sangue ed energia al suono! ... quindi, il meglio deve ancora venire

RASTA UNO

Rasta Uno sound può' essere considerato uno dei primi sound system nati della scena abruzzese, difatti la loro avventura inizia nei locali storici della reggae music a Pescara e Chieti,(Jammin Reggae club-Circolo culturale Negril) diffondendo a partire dal 1999 il caldo suono della roots music e capace di rimanere al passo con i profondi mutamenti stilistici avvenuti nel corso dell'ultimo decennio nell'ambito delle produzioni musicali giamaicane e non. E' un percorso che li porta dapprima a collaborare con tutti i sound e canterini Abruzzesi ed a livello Nazionale ed Internazionale.

Grazie alla stretta collaborazione con ZionWayMusic (ex Negril) ha promosso importanti eventi live. Prosegue il duro ma ben ripagato lavoro del dj e leader del sound La Frutta. Negli ultimi anni ha allargato la propria visione a livello musicale strizzando l'occhio ai fratellastri della Hip-Hop music. Nel 2010 nasce una stretta collaborazione con Don Rick Mc outta Always Loving Jah sound (Macerata) che li accompagna in tutte le danz al MiC. Che dire, Rasta Uno è un sound al passo con i tempi, capace sempre di indovinare la selezione che il pubblico davanti desidera ascoltare, capace quindi di fare ascoltare tunes storiche e mai dimenticate ma allo stesso tempo di fare saltare e infuocare al ritmo della dancehall music.

La Crew ha performato in tutti gli angoli d'Abruzzo, Marche, Lazio, Roma, Puglia, Salento e Slovenia all'Overjam festival. Resident dal 2000 al 2004 nello storico Jammin Raggae Club con cui ha organizzato le periodo estivo 4 edizioni di "Reggae in the wood" altre importanti collaborazioni.