Dicembre, 2023

02dic(dic 2)10:3003(dic 3)19:00Spazio al Natale 2023 ad Avezzano

Icosameron

Quando

2 (Sabato) 10:30 - 3 (Domenica) 19:00

Dove

Avezzano

Avezzano 67051 AQ

Informazioni sull'evento

AVEZZANO - Spazio al Natale 2023 è la proposta culturale promossa da Il Volo del Coleottero che per il terzo anno torna per riempire di teatro, musica e laboratori il periodo di Natale.

Si tratta di un progetto di quattro spettacoli teatrali e musicali e tre laboratori creativi con proposte diversificate che coinvolgeranno tutti, dai bambini fino agli adulti e che vedranno avvicendarsi sul palcoscenico compagnie provenienti da tutta Italia.

Gli spettacoli e gli eventi saranno realizzati all’interno di SPAZIO teatro e arti creative, il centro culturale gestito da Il Volo del Coleottero, dotato di sala teatrale e ambienti attrezzati che si trova ad Avezzano in Via delle Olimpiadi 2C.

“Anche questo Natale, vogliamo regalare bellezza attraverso proposte culturali originali” - esordisce così Francesco Sportelli, direttore artistico - “…e anche quest’anno questo progetto è tutto nelle nostre mani, in quelle degli artisti che hanno accettato di esserci con la loro stupenda arte e nel cuore di tutti quelli che vorranno sostenerci. È un progetto totalmente indipendente e auto finanziato che vuole permettere alla cittadinanza di vivere le feste anche nel nome del teatro, della musica e della creatività attraverso una selezione di spettacoli e di attività che coinvolgeranno il pubblico di tutte le età. Questo progetto rappresenta un altro tassello di un’idea più grande, volta alla creazione di un presidio culturale, sociale e pedagogico, a proporre attività che rispondano a una specifica linea artistica. Sostenerci vuol dire diventare parte attiva di un’idea di bellezza, di crescita e di incontro che coinvolgono tutti!”

I primi appuntamenti

Si parte Sabato 2 dicembre alle ore 10.30 con un laboratorio d’arte dal titolo “Piccoli Picasso”. I bambini guidati dalle sapienti mani di Bianca Petrini, artista diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila, avranno modo di compiere un viaggio alla scoperta del Cubismo per conoscere nuovi linguaggi e prospettive e mettere all’opera il proprio talento creativo. Il laboratorio è destinato ai bambini dai 6 agli 11 anni.

È prevista una quota di partecipazione. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Il secondo appuntamento è Domenica 3 dicembre alle ore 17.30 con “ICOSAMERON: l’ultimo spettacolo del Signor Casanova favolista e burattinaio” una stravaganza teatrale di e con Alberto Zoina, raffinato attore, narrastorie, regista e artista visivo che condurrà il pubblico in un viaggio mirabolante raccontato dal famosissimo poeta, scrittore, avventuriero, filosofo, Giacomo Casanova. Lo spettacolo è destinato a un pubblico di ragazzi e adulti a partire dagli 11 anni.

I biglietti (fino a esaurimento posti) al costo di 7 € sono disponibili ad Avezzano presso SPAZIO teatro e arti creative, Libreria Ubik, Libreria MrBook.

Questi sono solo i primi due appuntamenti a cui ne seguiranno altri nelle prossime settimane.