Aprile, 2019

04apr21:0023:59A Palazzo Sirena a Francavilla al mare concerto di Scott Henderson

locandina SCOTT HENDERSO

Quando

(Giovedì) 21:00 - 23:59

Dove

Palazzo Sirena

66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

Sarà il chitarrista statunitense Scott Henderson il protagonista dell’ultimo concerto della “Sezione Musica” il prossimo 4 aprile alle ore 21 per la “Stagione teatrale” del “Palazzo Sirena” di Francavilla al Mare, diretta dal maestro Davide Cavuti.

Ennesimo sold-out dopo Fabrizio Bosso, Roberto Gatto, Daniele Sepe e il concerto di Uto Ughi e i “tutto esaurito” realizzati con gli spettacoli teatrali con Edoardo Leo, Luca Argentero: un altro appuntamento di grande prestigio al Teatro Sirena con uno dei più grandi musicisti del panorama internazionale fortemente voluto dal direttore per sugellare una stagione artistica di spessore, apprezzata dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

Quella di “Palazzo Sirena” sarà l’unica data in esclusiva che il maestro Scott Henderson terrà in Abruzzo e per l’occasione si esibirà con il suo Trio internazionale composto da Romain Labaye e Archibald Ligonnière.

Nel pomeriggio del 4 aprile, a partire dalle ore 15.30, è in programma anche una “Masterclass” che il Maestro Henderson rivolgerà ad una classe limitata di studenti e docenti (è possibile iscriversi fino alle ore 15 del giorno stesso prenotando telefonicamente al Foyer del Teatro Sirena).

Scott Henderson è uno dei più importanti chitarristi al mondo: a Los Angeles ha suonato e registrato con Chick Corea's Elektric Band, con il violinista Jean-Luc Ponty, con il bassista Jeff Berlin e i "Players" e con i “Weather Report's Joe Zawinul”. Henderson ha formato il gruppo “Tribal Tech” in 1984 con il bassista Gary Willis. In 1991, è stato nominato dal Guitar World come il “#1 Jazz Guitarist” e nel gennaio 1992 nel Guitar Player's Annual Reader's Poll., è stato nominato il miglior Jazz Guitarist. Il suo disco "Dog Party" ha vinto il premio come miglior “blues album” del 1994 da “Guitar Player”.