Agosto, 2018

18ago19:0023:59Sagra dei ravioli e Cantacivita a Civita Oricola

sagra ravioli 18 agosto

Quando

(Sabato) 19:00 - 23:59

Dove

Civita Oricola

Civita 67063 AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 18 agosto a Civita Oricola, in provincia de L'Aquila, con la Sagra dei ravioli si chiude il ciclo di sagre che nel corso dell'estate ha avuto per protagonisti funghi porcini, lasagn, tartufo, polenta e gnocchi.

A partire dalle ore 19, presso gli stand gastronomici appositamente allestiti in piazza San Pio di Pietralcina, sarà possibile degustare ravioli di ricotta e spinaci rigorosamente fatti a mano. A seguire  si terrà la seconda edizione del Cantacivita, festival dedicato ai giovani cantanti emergentii che quest'anno tra i giurati annovera personaggi di livello nazionale e internazionali, tra i quali:

Silvio Laurenzi, attore e costumista pluripremiato, vincitore del premio Anna Magnani e insignito della medaglia d'oro "Una vita per il cinema". Ha collaborato con i più importanti registi come Dino Risi e attore come Vittore De Sica, Anna Magnani, Alida Valli, Thomas Miliam ecc

Carla Polce, maestra di canto in ambito classico, contemporaneo e jazzistico. Protagonista principale in diverse opere e presente in diverse rassegne concertistiche in Italia e all'estero. Primo premio Città di Ocre, vincitrice anche del premio concorso Time out

Federica Bianchi, poetessa e scrittrice. Presiede l'Associazione "Artisti della valle del Cavaliere". Insignita di diversi premi letterari per il suo libro "Insolite Emozioni" pubblicato nel 2008. Nel 2011 pubblica il suo secondo libro "In controluce"

Beatrice Minati, maestra di canto e Pianoforte. Dirige la Corale Armonia SinfonicaHa diretto diverse rappresentazioni musicali e teatrali come "Aggiungi un posto a tavola" e "Ed il sogno realtà diverrà"