Agosto, 2019

E' un evento che si ripete

20ago18:0022:00In evidenzaA Campli la 49° edizione della Sagra della porchetta italica

Quando

(Martedì) 18:00 - 22:00

Dove

Campli

Centro Storico 64012-Campli (TE)

Informazioni sull'evento

Sagra della porchetta da giovedì 20 a domenica 23 agosto a Campli, in provincia di Teramo. Torna il tradizionale appuntamento giunto quest'anno alla sua quarantanovesima edizione. L'evento sulla porchetta più antico d'Italia e la Sagra più antica d'Abruzzo. I maestri partecipanti si contenderanno il titolo di miglior porchetta dell'anno.

Le origini della sagra risalgono al 1964 quando il nuovo parroco appena insediato, don Antonio Mazzitti, volle gestire personalmente la festa dedicata alla Compatrona della città, per riportarla su canoni più religiosi e meno festaioli. Al Sindaco Ubaldo Scevola la cosa non andò a genio: in accordo con la locale Pro-loco promosse immediatamente una commissione di esperti per "pensare" una nuova manifestazione capace di  divertire i camplesi e si pensò di puntare sul suo prodotto più tipico: la Porchetta. Nacque così, nell'agosto 1964, la Sagra della Porchetta di Campli.

nfo su ticket e prezzi saranno consultabili sul portale a cui accedere per effettuare la prenotazione

 Nel rispetto delle normative sanitarie, l'ingresso all'evento sarà contingentato, pertanto sarà consentito l'accesso alla manifestazione, solo ed esclusivamente, a chi abbia effettuato la prenotazione su questo portale. Per ogni serata dell’evento sono disponibili SOLO 650 POSTI a sedere. Una volta raggiunto il limite di 650 posti, le prenotazioni saranno bloccate.

L’evento ha inizio dalle ore 18:00, l’accesso ai prenotati è consentito fino alle ore 22.00. La prenotazione può essere effettuata in due modalità differenti:

TAVOLO: questa opzione permette di prenotare un tavolo presso il bar/ristorante scelto, a disposizione per tutta la serata. La prenotazione avrà un costo di 6,50 € a persona e darà diritto a ricevere un ticket panino ed un ticket bevanda. il ticket panino permette il ritiro di un panino presso uno dei maestri porchettai presenti alla serata. Il ticket bevanda permette il consumo di una bevanda presso il bar/ristorante in cui si è effettuata la prenotazione. Il pagamento e la consegna dei ticket saranno effettuati all’ingresso della manifestazione. Ulteriori acquisti sono liberi e andranno effettuati direttamente presso bar/ristoranti e maestri porchettai. MENÙ: questa opzione permette di prenotare una cena a menù fisso presso il ristorante scelto; il costo varia in base al ristorante ed i menù possono essere visualizzati nella prossima sezione. Il pagamento sarà effettuato direttamente al ristoratore. All’ingresso della manifestazione verrà verificata la prenotazione. Ulteriori acquisti sono liberi e andranno effettuati direttamente presso bar/ristoranti e maestri porchettai.

Per maggiori informazioni: Tel. 0861 739021 (dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00) – E-mail: info@goonitalia.it