Novembre, 2018

24nov19:0023:59In evidenzaNotte delle Streghe 2018 a Rosciano

notte delle streghe rosciano

Quando

(Sabato) 19:00 - 23:59

Dove

Rosciano

Rosciano 65020 PE

Informazioni sull'evento

Sabato 24 novembre a Rosciano, in provincia di Pescara,  torna l'appuntamento con La Notte delle Streghe. La manifestazione, organizzato dall'Associazione Artistico Culturale Albatros e giunta alla sua ottava edizione, presenta quest'anno tante novità. Ingresso gratuito

A partire dalle ore 18 il gruppo storico longobardo Fortebraccio Verengrese, con campi, esposizioni, combattimenti e scene di vita quotidiana farà conoscere la storia del fiero e valoroso popolo Longobardo. Dalle ore 19 una compagnia di artisti di strada eclettici e trasformisti porterà nel centro storico  animazione e spettacolo. Dalle ore 20.30 un nuovo spettacolo teatrale itinerante per le vie del paese con inque scene ricche di atmosfera, suspense, colpi di scena ed un pizzico di humour e con più di 40 artisti, trasporterà in un Medioevo fantastico dove si intrecciano storie di streghe e di eroi medievali realmente esistiti. Alle ore 21 invece in piazza XXIV Maggio il trio Labruja unirà l'allegria, l'atmosfera e la passione della musica messicana alle misteriose sonorità balcaniche. Dalle ore 21.30 in Piazza San Pio concerto dell'unica band Psicobhilly attiva in Abruzzo: Dave Britain & Psicotronich Band.

A partire dalle ore 19 in poi ci carà il pittoresco mercatino tipico con espositori a tema (piazza Matteotti), una via dedicata a cartomanti e letture della mano (Via Piave), il claustrofobico tunnel dell’uomo nero (via 4 Novembre). Saranno inoltre attivi quattro punti di ristoro:

  • l'Osteria del Gatto Nero, stand con arrosticini, salsicce, pizze fritte ed altro (piazza XXIV Maggio);
  • la Taverna delle Streghe con dolci tipici, castagne, vin brulè, vino novello ecc.. (piazza XXIV Maggio);
  • il Ristorante Gran caffè La Torre con primi e secondi a tema (piazza Matteotti),
  • il Ristorante BB Papafrau con piatti gourmet a tema (via Piave)

E per finire alle ore 23 circa, in piazza XXIV Maggio si potrà assistere al Rogo della Strega, preceduto dallo spettacolo messo in scena da una Stega dalle vesti sexy.

Per maggiori informazioni si invita a contattare i numeri 3283539837-3398052610