Giugno, 2019

15giu21:3023:59Rocco Hunt a Celano, concerto gratuito

rocco hunt 15 giugno

Quando

(Sabato) 21:30 - 23:59

Dove

Celano

Celano - 67043 Celano (AQ)

Informazioni sull'evento

 Sabato 15 giugno Rocco Hunt sarà in concerto a Celano in occasione della Festa del Sacro Cuore. Il live si terrà in piazza delle Vaschette a partire dalle ore 21.30 e sarà a ingresso libero.

Ventiquattro anni, Rocco Hunt, all'anagrafe Roco Pagliarulo, è un rapper italiano. Vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione "Nuove proposte" con il singolo Nu juorno buono, ha vinto anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica.

Il 10 novembre 2014 è stato pubblicato l'album Libere della cantante Deborah Iurato, contenente tra le varie tracce anche Sono molto buona, incisa in collaborazione con il rapper. Il 2 dicembre dello stesso anno Rocco Hunt ha pubblicato il libro Il sole tra i palazzi in collaborazione con Federico Vacalebre.

Il 5 maggio 2015 è uscito l'album Ora o mai più del produttore italiano Don Joe, contenente tra le varie tracce Woodstock che vede la collaborazione di Rocco Hunt e Clementino. Il 25 settembre dello stesso anno è invece uscito Bella Lucio!, album tributo a Lucio Dalla che contiene, tra gli altri, anche il brano di Rocco Hunt Una lacrima.

Dopo un anno passato a comporre nuovo materiale, il 4 settembre 2015 Rocco Hunt ha reso disponibile il singolo Vene e vvà, atto ad anticipare l'uscita del terzo album in studio, che ha visto la partecipazione di vari ospiti d'eccezione, tra cui anche Clementino ed Enzo Avitabile.La promozione dell'album è proseguita con la pubblicazione del secondo singolo Se mi chiami, uscito il 20 novembre 2015 e inciso in duetto con Neffa.[22] Ha partecipato alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Campioni" con il singolo Wake Up, il quale si è classificato al nono posto nella serata conclusiva della manifestazione.Tale singolo ha anticipato la riedizione di SignorHunt, denominata SignorHunt - Wake Up Edition, uscita il 4 marzo e comprensiva di un secondo CD contenente nove brani inediti.Il 16 settembre è stato pubblicato come singolo Stella cadente, realizzato con la collaborazione di Annalisa.

Il 28 aprile 2017 Rocco Hunt ha presentato il singolo inedito Kevvuo', cantato in dialetto e accompagnato dal relativo videoclip; due mesi più tardi è stata la volta di un secondo singolo, Niente da bere, seguito a novembre da Invece no, brano in cui il rapper volge una critica nei confronti di Francesco Gabbani.

Il 23 novembre 2018 è stato distribuito per il download digitale il singolo Tutte 'e parole nel quale il rapper campano torna a cantare in dialetto.