Novembre, 2018

05nov18:3019:30Roberto Emanuelli presenta "Buonanotte a te" alla Mondadori

buonanotte a te

Quando

(Lunedì) 18:30 - 19:30

Dove

Libreria Mondadori Pescara

Corso Vittorio Emanuele II, 105, 65121 Pescara PE tel 085299145

Informazioni sull'evento

Lunedì 5 novembre ore 18:30 presso il Mondadori Point di Pescara Roberto Emanuelli presenta il suo libro "Buonanotte a te", edizioni Rizzoli.  Firma copie, dediche, selfie nella libreria presente in via Bologna.

Capita a tutti, sai? Capita a tutti di guardare le stelle, prima di addormentarsi, e desiderare che ci regalino qualcosa di buono. Capita a tutti, alla fine di una giornata storta, di sperare che quella dopo sia migliore. Capita a tutti di credere nel destino. Ma il destino, a volte, è solo una scusa. Il destino esiste se noi ne siamo padroni: lui ti passa accanto, sta a te decidere se coglierlo al volo o lasciarlo andare. È quello che succede ai protagonisti di questa storia. Due coppie, due mondi apparentemente lontanissimi che si sfiorano come universi paralleli, con un unico vero punto di contatto: l'amore. Sally è giovanissima, esplosiva e passionale, cerca la sua strada e vive sempre alla massima intensità. Quando canta, la sua voce è pura magia; quando ama, dà tutta se stessa, anche se sa che chi mette il cuore nelle mani di qualcun altro spesso rischia di farsi male. Simone, invece, ha trentacinque anni e si è già perso. Dell'amore sembra essersi dimenticato, perché ha fatto altre scelte: lavoro, soldi, successo, un futuro già scritto in cui adesso fa fatica a riconoscere i suoi sogni. Eppure basta così poco per essere felici: sono i piccoli gesti quelli che ti cambiano la vita. Ed è grazie a un piccolo, grande gesto che i destini di Sally e Simone si incroceranno in un modo magico e inaspettato. Perché l'amore non è quello che poteva essere e non è stato, ma quello che sarà, se lo vorrai...

Sulla sua pagina facebook l'autore così di descrive:

"Sono nato a Roma, ci vivo. Ci lavoro. Ho iniziato due facoltà senza finirne una. Ho studiato pianoforte classico ma non so suonare. Ho praticato mille sport fra i quali calcio, tennis e kick boxing senza eccellere in nulla. Ho ancora il coraggio di sognare, sono pazzo e romantico, e quando sbaglio chiedo scusa, o cerco di rimediare in tutti i modi. E ho sbagliato un sacco di volte, cavolo. Alzo la tavoletta prima di fare pipì, e dico spesso “Woow! Ti sta benissimo, sei dimagrita!” il che mi rende un buon partito. Amo scrivere. Amo leggere. Amo vivere. Nel 2016 è stato pubblicato il mio primo romanzo, Davanti agli occhi (di cui ora detiene i diritti Rizzoli). Nel 2017 uscirà il mio secondo romanzo, E allora baciami (Rizzoli)".

SCHEDA DEL LIBRO: Editore: Rizzoli Collana: Rizzoli narrativa Anno edizione: 2018 In commercio dal: 16 ottobre 2018 Pagine: 362 p., Brossura EAN: 9788817104845 4° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa italiana - Moderna e contemporanea (dopo il 1945).