Marzo, 2020

05mar15:0019:00Rashid Uri - Dinamiche ed Estetiche dell’isolamento domani a Pescara

rashid uri 5 marzo 2020

Quando

(Giovedì) 15:00 - 19:00

Dove

Università Europea del Design Pescara

Via Fosso Foreste s.n., 65016 Montesilvano

Informazioni sull'evento

Giovedì 5 marzo 2020 ore 15:00 presso l'Aula Warhol - UED Pescara "Rashid Uri - Dinamiche ed Estetiche dell’isolamento". La partecipazione all'evento prevede il tesseramento all'Associazione Culturale VISUAL ART. Valida per tutti gli eventi della UED di Pescara durante l'Anno Accademico 2019/20.

Rashid Uri (1982, Pescara, ITA) vive e lavora a Pescara, Italia. La pratica dell'artista è stata coltivata nello studio sotto la guida di suo padre, artista, curatore e membro fondatore del Museo Laboratorio Città Sant'Angelo PE;

Ha esposto in diversi paesi europei e recentemente alla Central Park Gallery di Los Angeles. Gestisce Soyuz Project Space a Pescara con la scrittrice e curatrice indipendente Marialuisa Pastò. Il suo lavoro è il risultato di una ricerca che prende come punto di partenza l'isolamento dal suo significato più ampio.

Attraverso l'uso di materiali isolanti per l'edilizia e altri media, crea opere con estremo rigore e apparentemente impenetrabile, preservando allo stesso tempo la discreta ricchezza dei dettagli propri delle trame dei materiali scelti.

Rashid Uri esplora una possibile architettura, rigida, quasi razionalista e precaria allo stesso tempo, fatta di materiali fragili e leggeri ma con una struttura estremamente solida, che genera spazi fisici e immaginari ai margini del paradosso tra rifugio e punizione.

A questi eventi saranno invitati gli allievi dell'Università Europea del Design, ma si lascia, però, la possibilità ad esterni di partecipare, previa iscrizione attraverso email (info@uedpescara.it) o presso la Segreteria dell'Istituto.

La partecipazione all'evento prevede il tesseramento all'Associazione Culturale VISUAL ART. Valida per tutti gli eventi della UED di Pescara durante l'Anno Accademico 2019/20