Marzo, 2018

09mar22:0023:59Rainbow Bridge live al Tamarillo Brillo. Tributo a Jimi Hendrix

rainbow bridge 9 marzo

Quando

(Venerdì) 22:00 - 23:59

Dove

Tamarillo Brillo

Vicolo VIII Frentani, 1, 66034 Lanciano CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 9 marzo a partire dalle ore 22  i Rainbow Bridge renderanno omaggio alla musica di Jimi Hendrix e allo spirito degli anni '60

Il progetto Rainbow Bridge – dal 2006, trio molto attivo in tutto il Sud Italia e non solo - è una celebrazione della musica, dello spirito e dell'attitudine di Jimi Hendrix. Non il solito tributo ma una libera interpretazione di "quel sound" dal blues delle radici ai suoni "psichedelici" degli anni '60 fino al rock puro. Il repertorio è un viaggio sonoro attraverso i classici di Hendrix e le sue famose versioni dei brani dei Beatles, Bob dylan, Cream, i classici del blues elettrico e del rock'n roll da Muddy Waters a Chuck Berry fino a Elvis..

Con apprezzamenti anche dagli Stati Uniti,  la band rielabora in modo assolutamente originale il repertorio del leggendario chitarrista i cui brani vengono rivoltati da cima a fondo in un mix di potente psichedelia distorta e graffianti improvvisazioni.

Presenti a Bologna nelle edizioni 2013/14 al Jimi Hendrix Live (organizzato dall'associazione Jimi Hendrix Italia) dove hanno condiviso il palco con grandi musicisti come Stan Skibby(da Chicago), Vince Pastano(Vasco Rossi), Fulvio Feliciano e tanti altri. La band inoltre ha partecipato a numerosi festival tra i quali Blues in Town, South Blues Connection, Manfredonia Blues Festival, Woodstock again & now(Pd), Wood in Stock(Va) & tanti altri.

Dopo diversi anni di attività e centinaia di concerti, sempre guidati dal mood Hendrixiano, la band ha deciso di entrare in studio una Domenica di Ottobre 2016 per una lunga jam senza freni. Nel 2017 esce "Dirty Sunday" 5 tracce tra desert rock, heavy blues e stoner.