Ottobre, 2019

12ott23:00Pushman, one man army per Squeeze Dancehall Thing al Groove

squeeze groove 12 ottobre 2019

Quando

(Sabato) 23:00

Dove

Groove Pescara

Via dei Bastioni, 6 Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 12 ottobre al Groove di Pescara nuovo appuntamento con lo Squeeze! dalle ore 23. Nel locale in via dei Bastioni serata con il featuring dj Rastauno Sound / ShezZan. Special guest Pushman Sound - dancehall specialist.

Ingresso gratuito per la serata dance con djset del locale in via dei Bastioni a Pescara Vecchia, si tratta della 2° stagione.

Ricordiamo che in questo locale sono due gli appuntamenti del weekend che si rinnovano ogni settimana. L'altro è con lo Swiss Urban party del venerdì.

CHI É PUSHMAN

Pushman nasce musicalmente il 30 agosto 2000 come “one man show” o “one man sound”. Un po per gioco ma soprattutto per passione ed amore nei confronti della musica in battere e levare. "In the beginning" furono le vibes di artisti come Bob Marley, Peter Tosh, Israel Vibration, Burning Spear, Steel Pulse ecc… ora abbraccia tutti gli stili della musica jamaicana,dallo ska al foundation style, dal roots al raggamuffin, dal bashment al daggaring, dalla soca all' hip hop, il tutto contornato da valanghe di dubplates di tutti i più grandi jamaican artist e non. Nel 2006 e 2008 partecipa al South Clash, muovendo i primi passi come ONE MAN ARMY.

Nel 2007 collabora come Mc e silecta dell' Heavy Hammer Sound. Nel giugno 2008 arriva la prima coppa, esattamente quella del KINKY CLASH (20 sound provenienti da tutta italia che si sono sfidati in un lungo campionato) nello storico Kinky Klub (the House of reggae music)di Napoli. Nel 2009 si aggiungono altri due trofei in bacheca, l' ADRIATIC CUP conquistata a Senigallia contro Pure Love Sound di Pescara, e l' X-MAS CUP conquistata nel mitico LIVE MUSIC CLUB di Trezzo sull' Adda contro Jamstone Sound. Nel 2010 ancora una coppa, quella del BLOOD THROUGH 2 SEAS vinta a Taranto contro Wadada Sound. Nel 2012 arriva la quinta coppa e primo clash, "internazionale", il TIME TO KILL CUP CLASH a Catanzaro, contro Magash sound di Ginevra/Svizzera.

Dal 2008 è promoter e resident dj del "WICKED FRIDAY" ormai tra ipiù longevi dancehall party della penisola. appuntamento settimanale per tutti i dancehall fanatics di capitanata. Ha suonato praticamente ovunque in Italia: Roma, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Reggio Emilia, Catanzaro, Palermo, Catania, Bergamo, Pisa, Pescara, Salento, Lecco, Cantù, Cosenza, Modena, Monza, Ancona, Senigallia, Taranto, Potenza, Termoli, Rosolini, Altamura, Bisceglie, Bitonto, Molfetta, Campobasso, Vieste, Carpino, Bosco Albergati, Savona e tante tante altre. Ha aperto artisti del calibro di Barrington Levy, Elephant Man, Luciano, General Levy, Brusco ecc. Tra i dj/silecta più richiesti in tutti i club e le yard italiane, sia per regular dance che per soundclash, sempre pronto ad infuocare la massive con il suo original style.