Dicembre, 2023

15dic17:0020:00Presentazione di Genus Sulmonis al Teatro Comunale di Sulmona

Genus Sulnmonis

Quando

(Venerdì) 17:00 - 20:00

Dove

Teatro Maria Caniglia Sulmona

Via Antonio de Nino, 30, 67039 Sulmona AQ

Informazioni sull'evento

L'Associazione PON Alumni di Sulmona è lieta di annunciare l'attesissima presentazione del libro "GENUS SULMONIS: quindici biografie e un’appendice" di Carlo Maria D'Este. L'evento, che si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 17:00 presso il foyer del Teatro Comunale di Sulmona, rappresenta un'opportunità unica per immergersi nelle profondità della storia locale e scoprire gli uomini che hanno contribuito alla grandezza di Sulmona.

Il programma dell'evento prevede la partecipazione di illustri ospiti:

Fabio Valerio Maiorano, deputato Deputazione Abruzzese di Storia Patria Franco Cavallone, socio della Deputazione Abruzzese di Storia Patria Carlo Alicandri-Ciufelli, socio della Società Napoletana di Storia Patria Intervento del Sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero L’editore Jacopo Lupi

La prefazione del Sindaco Di Piero offre un'anticipazione emozionante:

"Per questo ulteriore contributo finalizzato al recupero della memoria e alla valorizzazione di personalità che hanno tangibilmente contribuito al prestigio e all’elevazione sociale e culturale della nostra Città, non posso non esternare, a titolo personale e a nome dell’Amministrazione Comunale, espressioni di vivissimo elogio a Carlo Maria D’Este, il quale, attraverso la sua ricerca, rivela tutto il suo amore per la città di Sulmona e per la sua gente."

Un invito aperto a tutti:

"GENUS SULMONIS" non è solo un libro, ma un tributo vibrante alla storia di Sulmona e alle persone che l'hanno resa unica. Vi invitiamo a partecipare a questo straordinario evento culturale, a condividere la passione per la nostra città e a scoprire le storie affascinanti che si celano dietro ogni pagina di questo libro.

Siate parte di questo momento speciale! Vi aspettiamo numerosi per una serata indimenticabile dedicata alla storia, alla cultura e all'amore per Sulmona.