Giugno, 2018

13giu21:0023:59In evidenzaPiero Pelù in concerto gratuito a Capistrello

piero pelu capistrello

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:59

Dove

Capistrello

Capistrello 67053 AQ

Informazioni sull'evento

Mercoledì 13 giugno alle ore 21, in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’ Antonio di Padova,  in piazza Caduti del Lavoro a Capistrello (AQ) si terrà il concerto di Piero Pelù, il rocker fiorentino ex leader dei Litfiba.

Il live, gratuito, sarà una tappa del "Warm Up", il tour partito da Carloforte che Pelù terrà nell’estate 2018, accompagnato dal gruppo Bandidos  (Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e a i cori e Ciccio Licausi al basso).“Warm up” come “riscaldamento” per una vita dedicata alla Musica come quella dell'artista. Nell'occasione suonerà sia brani dei Litfiba sia brani della sua carriera solista, aggiungendo anche alcune cover,  da “I can’t get no satisfaction” a “Pugni chiusi” fino a “Il Pescatore” di Fabrizio De André.

Cofondatore dei Litifba a metà degli anni '80 (album di esordio "Desaparecidos" nel 1985), l'artista debuttò da solista nel 1999 con il singolo "Il mio nome è mai più", inciso con Luciano Ligabue e Lorenzo Jovanotti a favore di Emergency e in segno di protesta per i bombardamenti su Belgrado. Dopo arrivarono altri brani di successo quali Io ci sarò, Bene Bene Male Male, Toro Loco, Amore immaginato con Anguun. Alla fine del 2009 rimise in piedi i Litfiba: diedero vita a un tour e a un singolo "Sole nero", che anticipò un doppio album live intitolato "Stato libero di Litfiba", il quale mise insieme i concerti del 2009 e del 2010.

Capistrello non sarà l'unica tappa abruzzese per Piero Pelu che il 29 luglio prossimo si esibirà a Francavilla al Mare (Chieti), per la rassegna Bluebar Festival.