Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

02ago19:0023:59Pianella, Festa della Birra 2018

Quando

(Giovedì) 19:00 - 23:59

Dove

Pianella

Pianella 65019 PE

Informazioni sull'evento

Dal 2 all'8 agosto Festa della Birra 2018 a Pianella. L'evento enogastronomico e musicale si svolgerà nell'area scolastica in Via Villa de Felici. Saranno presenti stand gastronomici con le migliori birre spillate a freddo. Ma come anticipato ogni serata avrà un momento musicale di intrattenimento.

Si parte dal 2 agosto in compagnia della musica dei Litfiba eseguita dai Cafè Mexcal passando per quella dei Pink Floyd con i Terzacorsia il 3 agosto, quindi Giorgia, Max Pezzali, Ligabue finoe a Rino Gaetano. Serata speciale il 4 con l'undicesima edizione della festa dei Bikers di Pianella. Andiamo dunque a vedere il riepilogo dei concerti presenti ricordando che gli stand saranno aperti dalle 19 mentre la musica partirà intorno alle 21:30. Ingresso gratuito dall'evento.

PROGRAMMA 2 agosto Cafè Mexcal – Cover Litfiba

La band nei primi 10 anni di live, che ricorrono proprio nel 2018, ha calcato palchi in tutta Italia con collaborazioni direttamente da casa Litfiba (Franco Caforio, batteria e Daniele Bagni, basso). Ora è pronta a scatenarsi sul palco per regalare agli aficionados oltre 2 ore di Rock italiano made in Firenze. La formazioe attuale è composta da Lorenzo D'Alessandro (voce). Lorenzo Della Valle (chitarra), Claudio Cannata (tastiere), Siro Girinelli (basso) e Gianluca Rela (batteria) ai quali si aggiungono talvolta Francesco Di Vitto ( chitarra/basso) e Antonio Scelzi (chitarra).

3 agosto Terzacorsia – Cover Pink Floyd

Progetto nato dalla passione di una band Pescarese ad eseguire un tributo ai Pink Floyd. Riconosciuto dalla stampa e dall’opinione pubblica come una delle tribute band più fedeli d’ Italia, I Floyd On The wing ripercorrono in due ore e un quarto di musica tutto il periodo Watersiano della band di Cambridge. Da Dark Side of the Moon a The Wall, da Animals a Wish You Were Here, da Meddle a A Sacerful Of Secrets (eseguita nella versione Live a Pompei). Tuttavia non mancano riferimenti al periodo Barrett e Gilmour. La scelta della band è stata quella di attenersi ai Floyd originali sia come strumentazione che come Line Up. Proprio per questi motivi, oltre al cantante solista, sono presenti 4 strumentisti che dispongono di un set up affine a quello dei Floyd stessi. Negli anni 2006/2007 sono stati scelti per la rappresentazione nazionale del Musical “The Wall” organizzato dal “Pescara Dance Festival”. Nel 2014 nasce la collaborazione con la New Step, scuola di ballo che, insieme ai Floyd on the Wing ed i 15 Step (progetto Radiohead dei Terzacorsia) portano in giro una dance opera dal titolo “J – The Rockstar”, regia e coreografia di Americo Di Francesco, musiche curate dai Terzacorsia (Pink Floyd e Radiohead). Il 2016 è stato caratterizzato anche da un doppio Tour che li ha portati a suonare nella Svizzera Francese. Il 20 Dicembre 2016, tengono un concerto con Durga McBroom, storica corista dei Pink Floyd 16 Luglio 2017 sono la principale attrazione della Settimana Mozartiana, accompagnati da Durga e Lorelei Mcbroom ed eseguono una serie di concerti caratterizzati da una scelta di luoghi suggestivi (Gran Sasso, Rocca San Giovanni, Loreto Aprutino…). Con una media di 90 serate l’anno, I Floyd On The Wing hanno suonato in questi anni di fronte a 150.000 persone. All’interno di questo Space potete ascoltare alcune esecuzioni rigorosamente Live.

I Floyd on sono: GianlucaVox voce & sinth, Giuseppe Cantoli chitarra e voce, Nicola Di Noia basso, Fabrizio Palermo tastiere e voce, Alessio Palizzi batteria. Con i Floyd on sul palco: Manu Limina vocal, Stefania De Flaviis vocal, Alberto Grossi sax. 4 agosto HarDisco – Bikers Fest a cura del Bikers Club Pianella 5 agosto Oronero – Cover Giorgia Sarà per loro il debutto della band formata da Germana Ricotti (voce), Fabrizio Paolemilio (chitarra), Antonello Palumbo (tastiere), Flavio Delli Colli (basso), Stefano Toscano (batteria). 6 agosto Jolly Blu – Cover 883 e Max Pezzali

I JollyBlu CoverBand nascono nel 2010 da un’idea del batterista Simone Di Tommaso dall’incontro con il mitico Max Claudio Lenaz. Nasce, oltre ad una profonda amicizia, anche la voglia di dar vita ad un progetto nuovo nella scena musicale pescarese, mai esistito fino ad allora: una cover band dedicata al grande Max Pezzali ed ai suoi 883. Dopo svariati cambi di line-up si aggiungono in pianta stabile quattro membri che stravolgeranno profondamente l’impronta del gruppo, senza però cambiarne mai l’anima: prima Francesco Palmerini alle tastiere e Alessandro Volino al basso, poco dopo Giulio Galli e Davide Borrelli alle chitarre. Con questa formazione i JollyBlu si iniziano a far conoscere dal grande pubblico, calcando i più celebri palchi dei locali pescaresi e delle zone limitrofe. Dopo alcuni mesi purtroppo Giulio Galli, chitarrista e arrangiatore del gruppo decide di lasciare il progetto per motivi personali, ma nonostante ciò i JollyBlu dopo una breve riorganizzazione ripartono più decisi e motivati di prima. Non più solo Pescara, ma anche le regioni vicine: Lazio, Molise, Umbria, Basilicata, Marche. Molti sono stati fin ora i locali che hanno ospitato la band, aiutandola a raggiungere in poco più di un anno risultati straordinari, con una ricetta semplicissima: entusiasmo, grinta e tanta, tanta, tanta voglia di divertire, divertendosi. Nell’aprile 2014 per motivi personali il fondatore e batterista decide di cedere il posto a Davide “Cherry” Cerasa, e con lui la band decide di dare una spinta ancora più dance al progetto, in pieno stile anni ‘90 e primi 2000 del buon vecchio Max. Da allora i JollyBlu in poco più di un anno hanno superato i 250 concerti all’attivo, con un notevole successo ad ogni serata, testimoniato quotidianamente dagli oltre 4.500 fan che seguono il gruppo attraverso facebook. La line up attuale dei JollyBlu CoverBand comprende: Claudio Lenaz (voce), Davide Borrelli (chitarra), Francesco Palmerini (tastiere), Alessandro Volino (basso), Davide Cerasa (batteria).

7 agosto Mondovisione – Cover Ligabue

I Mondovisione Live, nella formazione attuale, nascono a settembre dell'anno scorso come risultato conclusivo di dieci anni di esperienze da parte dei suoi componenti in progetti tributo a Ligabue. La band è formata da: Alfonso Salvati (voce), Walter Manieri (chitarra), Tiziano Di Muzio (chitarra), Lorenzo Fusco (basso), Simone Di Tommaso (batteria).

8 agosto Rino e gli Altri – Cover Rino Gaetano

Un gruppo che racconta la storia del nostro Paese attraverso tutti i personaggi e le canzoni del cantautore calabrese che ha rivoluzionato la musica italiana. Da "A mano a mano" a "Ma il cielo è sempre più blu" passando per "Sfiorivano le viole" e "Gianna, sono tanti i successi che si potranno ascoltare e cantare in compagnia. Fanno parte della band: Giuseppe Ciccone (voce), Dario Di Domizio (pianoforte, tastiere, fisarmonia e cori), Simone Di Girolamo (basso elettrico e cori), Luigi Resta (chitarra elettrica e acustica), Luca Di Muzio (batteria).