Novembre, 2018

17nov(nov 17)18:0031dic(dic 31)18:00Pescarart 2018, l'IX edizione al Museo Colonna

Pescarart 2018

Quando

Novembre 17 (Sabato) 18:00 - Dicembre 31 (Lunedì) 18:00

Dove

Museo d'Arte moderna Vittoria Colonna Pescara

Via Gramsci, 1 Pescara

Informazioni sull'evento

L'Associazione Culturale P.A.E. Pescara Art Evolution con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara presenta la mostra di arti visive Biennale IX Edizione Pescarart 2018. Appuntamento sabato 17 novembre ore 18 al Museo d'Arte "Vittoria Colonna" a Pescara. Finissage il 31 dicembre 2018.

Il Premio è aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Sono stati invitati a partecipare sessanta artisti scelti secondo i criteri fondamentali di selezione: la qualità, la ricerca e l'originalità. I premi nella sezione “Installazioni” saranno tre Targhe Personalizzate, inoltre al primo qualificato, una Mostra Personale da tenersi nel 2019 nei locali KARTELL di Pescara e al secondo e terzo qualificati, partecipazione al prossimo evento PAE.

La Commissione, presenziata dal Professore Albano Paolinelli coadiuvato dal Segretario del premio Danilo Susi, composta da Andrea Malandra, Vincenzo Marletta, Luca Paparella, premierà i vincitori il giorno dell’inaugurazione.

La manifestazione ospiterà la scrittrice Antonella Colaninno e lo scrittore, artista e illustratore Gian Ruggero Manzoni che presenteranno il libro“Francesca Alinovi. In suo ricordo” (Di Felice Ed. 2017), dedicato alla nota critica d'arte e docente del Dams di Bologna, scomparsa prematuramente nel 1983.

Per omaggiare Francesca Alinovi sarà allestita una mostra fotografica, in ricordo della sua passione per la fotografia.