Ottobre, 2017

21ott15:0017:00Pescara-Avellino live

Pescara-Avellino live

Quando

(Sabato) 15:00 - 17:00

Dove

Stadio Adriatico

Viale Vittorio Pepe Pescara

Informazioni sull'evento

Domani alle ore 15 scenderanno in campo Pescara e Avellino nel match valido per la decima giornata di Serie B. Quello dell'Adriatico è sicuramente uno dei match più interessanti di questo turno cadetto visto che le squadre sono appaiate in sesta posizione con tredici punti: il Delfino è reduce dalla vittoria di Parma mentre gli Irpini hanno perso in casa con la Salernitana. Pescara-Avellino è anche una sfida storica tra due squadre che spesso si sono trovate contro in ogni categorie.

Di seguito, quindi, precedenti e statistiche del match che potete seguire in diretta con noi a partire dalle 14 con le formazioni ufficiali sul tuo computer o tablet/smartphone (clicca in basso su SCOPRI DI PIU').

I PRECEDENTI

Sono ben 28 i precedenti tre due squadre in terra Abruzzese con il bilancio che è favorevole al Pescara che ha vinto 17 partite, ne ha pareggiate 8 e ne ha perse 3 con 47 gol fatti e 24 subiti. Una sfida lunga 63 anni visto che il primo scontro tra le due squadre ci fu nel 1952 con gli Abruzzesi che vinsero per 3-2 nel campionato di Serie D. Il primo incontro in Serie B, invece, avvenne nel 1975 quando le squadre si divisero la posta in palio pareggiando 1-1. Quattro anni dopo Pescara-Avellino sbarcò anche nella massima serie e anche qui la sfida terminò 1-1.

L'ultimo incontro in Serie A risale al 1987 quando i padroni di casa, guidati da Galeone, vinsero contro un Avellino destinato a retrocedere. Il più famoso incontro tra le due squadre, però, risale al campionato di Serie C1 B 2002-2003 con l'Avellino che vinse praticamente li il campionato battendo il Pescara 2-1: le due squadre chiusero il campionato a pari punti ma gli Irpini vennero promossi direttamente mentre il Pescara vinse poi i play-off. L'ultimo incontro tra le due squadre risale alla stagione 2015-2016 quando la compagine allenata da Oddo si impose per 3-2.

LE STATISTICHE

Come abbiamo detto in precedenza le due squadre condividono la sesta posizione (insieme a Cremonese, Cittadella, Bari, Novara e Perugia) ma nell'ultimo turno hanno ottenuto due risultati diversi: il Delfino ha vinto a Parma 1-0 mentre gli Irpini hanno perso clamorosamente in rimonta il derby con la Salernitana. In queste prime nove giornate il Pescara ha vinto tre partite, ne ha pareggiate quattro e ne ha perse due realizzando 17 reti (terzo miglior attacco) e subite 14 (sestultima difesa). La squadra di Novellino, invece, ha vinto quattro partite, ne ha pareggiata una e ne ha perse quattro mettendo a segno diciotto reti e subendone diciassette.

A cura di Alessio Evangelista - Fonte foto: Pescara Calcio