Maggio, 2018

24mag22:0023:59Peppe Millanta e Balkan Bistro live all'Irish Cafè

peppe millanta balkan bistro

Quando

(Giovedì) 22:00 - 23:59

Dove

Irish Cafè - Pianola L'Aquila

Via Mausonia, 67100 Pianola AQ

Informazioni sull'evento

Giovedì 24 maggio a partire dalle ore 22 all'Irish Cafè de L'Aquila concerto di Peppe Millanta e della Balkan Bistrò.

La band nasce nel 2013 e da subito si fa notare per il suo sound atipico e per le coinvolgenti esibizioni: una piccola orchestra di fiati che balcanizza, disordina e scompiglia tutto ciò che incontra, restituendo a chi li ascolta questo modo di viaggiare per vie traverse nel mondo della musica, avendo come unica bussola la curiosità e la voglia di stupirsi e di stupire.

Attingendo dalla musica balcanica e più in generale dalla world music, la band inizia da subito una intensa attività di concerti e live in giro per l’Italia.

Tra i momenti più importanti della loro carriera vi è l’apertura dei concerti di Tonino Carotone, della Bandabardò e dei Meganoidi, oltre al tour della Balkan Express che li ha visti dividere il palco con Sagi Rei, Zero Assoluto, Gemelli Diversi, Righeira ed Edoardo Vianello. Intensa anche l’attività dei Festival di arte di strada, con la partecipazione a TolfArte, Manciano, Veroli, Artisti Vaganti, Arsita, Notte d’Amare, Chiusi, ed i Carnevali di Francavilla al Mare e di Pontecorvo, oltre alla partecipazione al Ferrara Buskers Festival 2015, dove risulteranno vincitori nella categoria “Artisti Accreditati”.

Sempre nel 2015 si esibiscono ai Giochi del Mediterraneo su spiaggia svoltisi a Pescara ed hanno l’onore di partecipare alla serata di chiusura di Casa Abruzzo all’Expo di Milano.

La line up dei Balkan Bistrò comprende: Peppe Millanta: chitarra e voce Francesco Di Tizio: Fisarmonica Andrea Di Marcoberardino: Sax e arrangiamenti Matteo Mascitelli: Tromba Davide Marinucci: Bassotuba Fausto Della Torre: Batteria