Luglio, 2018

15lug21:3023:30Pedro Navarro Trio in concerto a Pescara

Quando

(Domenica) 21:30 - 23:30

Dove

Piscine Le Naiadi Pescara

Viale della Riviera, 343, 65125 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Domenica 15 luglio al Parco Le Naiadi di Pescara una serata all'insegna della musica da Astor Piazzolla a Paco de Lucia. Per il secondo appuntamento per Concerti sotto le Stelle alle Naiadi protagonista il Pedro Navarro Trio con il chitarrista Lavia e dalla voce di Dilene Ferraz.

Un viaggio nella seducente musica quella del chitarrista argentino Sergio Fabian Lavia e della cantante e flautista brasiliana Dilene Ferraz. Si dal tango, bossa nova, chacarera, ciranda, milonga e maracatù, con musiche di Piazzolla e Jobim, includendo la ricerca di nuove tecniche espressive con brani scritti da loro stessi.

Si manifesta l'antagonismo e l'unione, l'attrazione e il gioco di questi due straordinari artisti di forte personalità e freschezza creativa. Nella seconda parte della serata salirà sul palco il trio di Pedro Navarro, chitarrista spagnolo di Nules, considerato tra i maggiori interpretiinternazionali di musica flamenca.

Il suo primo concerto è stato definito dalla critica “dedos con duende”, dita appassionate. Nel concerto offre il suo particolare tributo al compianto Paco de Lucia, che proprio recentemente ha interpretato con straordinario successo di pubblico e di critica a New York al Third Avenue di Manhattan.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ricoridamo che venerdì 20 luglio ci sarà l'ultimo appuntamento della rassegna con “Balli e danze da Mar del Plata ai Balcani e al Mediterraneo” Tango per passione Les Tziganes. Quindi ci si sposterà prima all'Aurum dal 25 luglio al 4 agosto mentre gli ultimi appuntamenti si avranno al Porto Turistico Marina di Pescara fino al 28 agosto.

INFO E BIGLIETTI

Il biglietto d'ingresso, al costo di 10 euro può essere acquistato sia alle Naiadi o sul circuito ciaoticket.