Marzo, 2024

E' un evento che si ripete

23mar20:3023:30Passio Christi “L’umana debolezza” in scena a Giulianova il 23 e 24 marzo

passio christi 23-24 marzo 2024

Quando

(Sabato) 20:30 - 23:30

Dove

Duomo di San Flaviano

Piazza Bruno Buozzi, 64021 Giulianova TE

Informazioni sull'evento

"L'umana debolezza" è lo spettacolo con il quale la Compagnia dei Criptomani torna in scena in occasione del weekend che precede la Pasqua. Le debolezze dei personaggi, tratto distintivo dell’essere umano, saranno il fulcro della “Passio Christi, l’umana debolezza”, sotto la direzione artistica del M° Ermando Mattiucci.

La rappresentazione sacra, quest’anno, si prefigge di indagare a fondo nell’animo umano e di mettere a nudo i sentimenti e le fragilità di chi ha vissuto al fianco di Gesù di Nazareth: l’amore materno e incondizionato di Maria, il dubbio di Claudia, l’incertezza di Pietro, lo stupore di Maria di Magdala, la delusione di Giuda. Gesù entra nella vita quotidiana di ognuno e, silenziosamente ma con forza, trasforma le loro esistenze, toccando le corde più intime dell’animo. È solo la Fede in lui che trasformerà le umane debolezze in qualcosa di più profondo, di più vero, ma non senza sacrifici.

Con doppio spettacolo (ore 20.30 e ore 22.00), la “Compagnia dei Criptomani”, in collaborazione con la Parrocchia di San Flaviano e l’Associazione Unica Stella, vi aspetta nella cripta del Duomo di San Flaviano il 23 e il 24 marzo.

Per prenotazioni inviare un messaggio WhatsApp al numero 333/1252432 o un’email all'indirizzo icriptomani@gmail.com