Novembre, 2018

18nov09:0015:00Nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

parco nazionale gran sasso

Quando

(Domenica) 09:00 - 15:00

Dove

Carpineto della Nora

Centro Storico Carpineto della Nora

Informazioni sull'evento

Domenica 18 novembre è in programma una escursione ad anello della lunghezza di 8 km (adatta dagli 11 anni in su) nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Da Valle d’Ombra (1460 metri s.l.m.) al panoramicissimo Monte Cappucciata (1804 metri s.l.m.), con ampia visuale sui massicci montuosi del Morrone, della Majella, del Gran Sasso e del Sirente fino al mare, salendo per la Valle dei Frati e tornando per Fonte Aciprano e per l’altopiano del Voltigno. A fine escursione, degustazione di piatti tipici con castagne e vino presso il piccolo Agriturismo Il Voltigno posizionato a ridosso dell’altipiano.

Ritrovo: ore 9:00 Carpineto della Nora – Abbazia S. Bartolomeo Durata: 4 h + tempo per la degustazione

Quota di partecipazione: 30 euro adulti/ 20 euro bambini fino a 13 anni,

Non sono ammessi cani ammessi

Menu degustazione: 2 assaggi di primi fatti a mano (ravioli e gnocchi), assaggio di secondo a base di carne, acqua, vino novello, caffè, castagne

L’escursione sarà avviata al raggiungimento di numero minimo di 8 partecipanti. Attrezzatura minima necessaria: zaino, calzature da trekking impermeabili, abbigliamento a strati possibilmente traspirante, maglione in pile, cappello, guanti, occhiali da sole, giacca antipioggia, acqua, bastoncini da trekking (consigliati) Con accompagnatori qualificati e certificati.

Per informazioni e prenotazioni si invita a chiamare lo 085 9808009 dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 14.00) oppure lo 3286878940 per un contatto diretto con la guida tutti i giorni.

I percorsi proposti sono soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello stato dei sentieri al momento dell’evento