Giugno, 2017

23giu15:00Paolo Nicolai U23 Beach Volley Italian Tour

Paolo Nicolai

Quando

(Venerdì) 15:00

Dove

Stabilimento Croce del Sud Pescara

Viale della Riviera, 28, 65123 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Tappa abruzzese del Paolo Nicolai U23 Beach Volley Italian Tour. Si sfidano 16 coppie – 8 femminili e 8 maschili allo stabilimento Croce del Sud di Pescara. Il tour proseguirà anche Senigallia il 15 e 16 luglio e a Amantea in Calabria il 20 e 21 agosto.

Il campione abruzzese Paolo Nicolai, argento olimpico a Rio2016 con Daniele Lupo e fresca medaglia di bronzo nella tappa di Den Haag del FIVB World Tour parla così di questo evento:

“Sono molto orgoglioso di aver ideato e di lanciare la prima tappa di questo Tour U23. La categoria U23 è attualmente assente in Italia e la sua nascita consentirebbe il naturale passaggio degli atleti dalla categoria U21 alla Pro/Senior, incentivando la prospettiva di un futuro nella pratica professionistica. Alla tappa di Pescara sono state invitate anche 4/5 coppie provenienti dal Club Italia (settore giovanile della Nazionale di Beach Volley), che contribuiranno ad alzare il livello tecnico del torneo. Le altre coppie sono composte da ragazzi che partecipano a tornei nel periodo estivo under e seniores. Vorrei infine ringraziare tutti i partner che hanno creduto in questo progetto, rendendo possibile l’organizzazione del tour”.

PROGRAMMA

Venerdì 23 giugno dalle ore 15 i gironi

Sabato 24 giugno

dalle ore 11.30 le eliminatorie

dalle ore 22 beach party a Jambo powered by Red Bull

Le gare si disputeranno anche a Nettuno e Alcyone (riscaldamento e partite laterali).

Il montepremi per le coppie delle finali maschile e femminile, sarà di 1500 euro per ciascuna categoria.

I vincitori del tour (una coppia maschile e una femminile), verranno premiati con uno stage tenuto dagli atleti Red Bull del beach volley, Paolo Nicolai, Daniele Lupo e Marta Menegatti, e con tanti altri premi. Oltre a Red Bull, partner ufficiali sono: Acqua Lauretana, Amadori, Conad, S.S. Service Society, P.P.Burger, Cormed, “Felicetti” Reale Mutua, Speed Tool.

Ingresso gratuito