Novembre, 2019

30nov23:00Pakkia Crew "The Green Family" per Squeeze Dancehall Thing al Groove

squeeze 30 novembre 2019

Quando

(Sabato) 23:00

Dove

Groove Pescara

Via dei Bastioni, 6 Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 30 novembre al Groove di Pescara nuovo appuntamento con lo Squeeze! dalle ore 23. Nel locale in via dei Bastioni serata con dj Rastauno Sound e ShezZan. Ingresso gratuito per la serata dance con djset del locale in via dei Bastioni a Pescara Vecchia, si tratta della 2° stagione.

Special guest della serata Pakkia Crew "The Green Family. Si tratta di un sound romano che nasce nel 2007 con l'intento di diffondere e promuovere musica giamaicana con lo strumento più semplice e diretto che ci sia.. la Dancehall!

Le ispirazioni sono diverse, dai classici sound system giamaicani, ai sound europei che nell'ultimo decennio hanno fatto la storia. La caratteristica di Pakkia Crew è il calore e l'hype che esprime in ogni suo show. Uno stile particolare e impeccabile che combina perfettamente gli inconfondibili e diretti "speechs" dei due MC (Pietro Felix & Mattia) a le attente selezioni dei dj/selecta (Anamix - Niko - Adriano) che variano da un genere all'altro degli stili giamaicani e di tutta la black music, con l'aggiunta di preziosi Remix & Dubplates che rendono ancora più uniche le selezioni del sound. Dal 2010 si impegnano nel promuovere e produrre concerti e dancehall nella storica cornice di un tempio della reggae music italiana, il Cs Intifada. Promuovendo e collaborando con artisti del calibro di: Alpha Blondy, Sizzla, Shaggy, Beenie Man, Capleton, Damian Marley e molti altri. Moltissime le città italiane in cui hanno avuto il piacere di esibirsi, contando più di qualche esibizione all'estero, su tutti l'Overjam Festival in Slovenia e il Rototom Sunsplash in Spagna. La Crew è sempre in evoluzione toccando tutti gli stili della Dancehall & Reggae Music. Nel 2018 si aggiunge al gruppo Dandy, Salentino trapiantato nella capitale.

Pakkia Crew attualmente collabora alla realizzazione dei migliori eventi e festival nella zona di Roma, Frosinone e dovunque ci sia amore per questa Cultura che arriva da un'isola che si chiama Jamaica.

Ricordiamo che in questo locale sono due gli appuntamenti del weekend che si rinnovano ogni settimana. L'altro è con lo Swiss Urban party del venerdì.