Marzo, 2023

10mar20:3023:30Paintbox Pink Floyd Tribute Band in concerto all'Hai Bin Pescara

paintbox in concerto

Quando

(Venerdì) 20:30 - 23:30

Dove

Hai Bin Pescara

Viale della Riviera, 44, 65123 Pescara PE

Informazioni sull'evento

I Paintbox Pink Floyd Tribute Band tornano ad esibirsi a Pescara: la band sarà in concerto all’Hai Bin il 10 marzo. Il live avrà inizio alle ore 22.00. Sarà un’occasione speciale perché si festeggerà il cinquantennale della pubblicazione di uno dei dischi più iconici della storia del rock, “The Dark Side of the Moon”.

L’anniversario sarà festeggiato a dovere dai Pink Floyd. Usciranno infatti nuove edizioni del disco, fra le quali il deluxe boxset che conterrà il cd e il vinile gatefold rimasterizzati per l’occasione, un Blu-ray e un dvd audio con l’original 5.1 mix e remastered versions, un Blu-Ray con Atmos mix, il cd e vinile di “The Dark Side of the Moon – Live at Wembley Empire London, London974”.

Il 24 marzo arriverà anche un libro intitolato “Pink Floyd - The Dark Side Of The Moon: 50th Anniversary”, curato dalla fotografa Jill Furmanovsky e creato in collaborazione con la band, conterrà foto rare e inedite scattate durante il tour tra il 1972 e il 1975.

Così Roberto Mastrogiovanni dei Paintbox presenta la serata dell’Hai Bin: “In occasione del cinquantennale di The Dark Side of the Moon, i Paintbox sono lieti di tornare ad eseguire l’album che è stato un caposaldo della storia del rock nonché una presenza fissa nei nostri concerti, anche in parte … questa volta lo sarà per intero!”.

I Paintbox nascono nel 2006 con l’obiettivo di rendere omaggio alla musica immortale dei Pink Floyd nella maniera più fedele possibile. Nel corso degli anni la formazione ha subito diversi cambiamenti, fino ad arrivare a una stabilità che vede la line up base a quattro elementi, come i Floyd originali nel periodo storico degli anni settanta, e una line up aggiuntiva composta da musicisti di supporto e coriste. Ogni serata presenta una scaletta diversa dalla data precedente, proprio per offrire ogni volta qualcosa di nuovo al pubblico, sempre più numeroso ed appassionato. Nel corso degli anni la band ha eseguito veri e propri eventi a tema, con l’esecuzione integrale di tutti i dischi più importanti dei Pink Floyd: The Dark Side Of The Moon, Animals, Wish You Were Here, The Wall, The Division Bell, Pulse, Live at Pompei, Meddle, Atom Hearth Mother. La scelta artistica di offrire un tributo in grande stile e curato nei minimi dettagli con tanto di spettacolo di luci e di proiezioni in tempo reale coordinate con la musica eseguita dal vivo ha portato, negli anni, alla scelta di selezionare solamente location che offrissero un valore aggiunto alla trasposizione multimediale dei brani, come teatri, arene o grandi live club. Questa politica ha fruttato vari successi, tra i quali meritano menzione particolare il tutto esaurito del dicembre 2016 al Teatro Massimo di Pescara con lo spettacolo Any Colour We Like e i due sold out consecutivi ad Estatica 2016 e 2017, quest’ultimo con la partecipazione di Durga Mcbroom, corista dei Pink Floyd dal 1987 al 1995. Concerto riproposto nel 2019 insieme allo storico percussionista dei Pink Floyd, Gary Wallis. Da segnalare è anche il sold out nell’anfiteatro romano di Alba Fucens (AQ) registrato il 9 agosto 2018. La Band è sempre al lavoro per dar vita ad eventi degni di nota, destinati a restare nella memoria dei fan dei Pink Floyd. L’attuale line dei Paintbox comprende: Andrea Andreoli (Keyboards), Fabrizio Carota (Bass and Vocals), Andrea Onofri (Tenor Saxophone), Roberto Mastrogiovanni (Guitar and Vocals), Federico Di Basilico (Guitar), Alberto La Torre (Drums), Lorenza De Leonardis (Background vocals), Francesca Barbacane (Background vocals), Ida Fragrassi (Background Vocals), Fabio Petrella (Keyboards).

Così Christian Di Cintio, gestore dell’Hai Bin, presenta questo appuntamento: “Sarà una grande serata: festeggeremo il cinquantennale di un disco che definire un capolavoro è riduttivo. I Paintbox ci faranno rivivere le magiche atmosfere della musica dei Pink Floyd nella maniera più fedele possibile agli originali!”.

Ingresso con cena 25 € (escluso bevande). Menu “All you can eat” Cucina asiatica e italiana.

Info e prenotazioni: 328.9317326 328. 9328836