Gennaio, 2024

19gen21:0023:00Opera Seconda Pooh Tribute Band in concerto all'Hai Bin

opera seconda

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:00

Dove

Hai Bin Pescara

Viale della Riviera, 44, 65123 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Gli Opera Seconda Pooh Tribute Band tornano a suonare dal vivo a Pescara: saranno in concerto all’Hai Bin (Viale della Riviera, 44) il prossimo 19 gennaio. Inizio ore 21.00. La band a maggio 2023 ha tenuto uno straordinario concerto sold out al Teatro Marrucino di Chieti, “Incontri tra le note … sulle strade dei Pooh” ed è reduce dal trionfale tour estivo che l’ha vista impegnata in una serie di concerti in prestigiose piazze abruzzesi e nazionali.

Il concerto di Pescara sarà l’occasione per riascoltare le più belle canzoni dei Pooh e alcuni inediti degli Opera Seconda.

Gli Opera Seconda presentano così il prossimo concerto del 19 gennaio: “È un enorme piacere per noi esibirci a Pescara, città che tante volte ci ha accolto in piazza e nei locali che danno spazio alla musica live, dove le emozioni che la musica ci regala si accompagnano alla convivialità delle cene tra amici. Il piacere è ancora più grande, visto che i Pooh hanno inaugurato il 2024 con un fastoso ed indimenticabile concerto, proprio a Pescara. Quest’anno la nostra band compie i primi 15 anni di concerti ed i nostri beniamini, con 58 anni di musica, si avvicinano a grandi passi verso il sessantesimo traguardo. In fondo, possiamo dire di essere al 25% del percorso che i Pooh hanno fatto fino ad oggi con la consapevolezza, però, di proporre la loro musica immortale, curandone al 100% i dettagli e le sonorità. Ringraziamo Hai Bin per averci offerto la possibilità di coinvolgere il nostro pubblico che, siamo certi, anche questa volta si lascerà avvolgere dalla musica dei Pooh, rievocando 58 anni di emozioni e di gioia!”.

BIOGRAFIA OPERA SECONDA

Nel 2009 la passione per la musica dei Pooh ha riunito cinque musicisti che nella formazione attuale (Aldo Leandro - batteria, Gianluca Cirulli - bassi e voce, Ivano Cavallucci - chitarre e voce, Luciano Di Leonardo - tastiere e voce, Stefano Cirulli - chitarra, percussioni e voce) hanno trovato la giusta maturità artistica per proporre il vastissimo repertorio della più longeva band italiana. Tutto è nato da un’esigenza: quella di rinnovare nelle piazze gremite la magia dei Pooh.

Nel segno del rispetto e del professionismo, gli Opera Seconda hanno ricevuto un battesimo importante, testimoni privilegiati di un immenso patrimonio musicale, portatori sani di emozioni senza tempo, ma soprattutto custodi della scintilla originale: i Pooh. Nel 2014 c’è stato il riconoscimento ufficiale da parte di Red Canzian che ha prodotto il loro primo album intitolato “Respiro” ed ha inserito una loro cover nell’album compilation “Pooh Tribute Band Project”. Nel 2016 è iniziato il loro percorso musicale quali compositori e arrangiatori di brani inediti, sempre nel segno della tradizione e dello stile Pooh, ma con partecipazioni eccellenti quali Drupi e Phil Mer. Nel 2022 gli Opera Seconda hanno pubblicato il secondo album di inediti, “Incontri fra le note” una raccolta multimediale nella quale sono contenuti musiche e videoclip di otto brani inediti, composti, arrangiati ed eseguiti dagli Opera Seconda, con la partecipazione di numerosi artisti noti in ambito nazionale ed internazionale.

Hanno partecipato alla realizzazione del lavoro Phil Mer, Tony Pancella, Christian Meyer (Elio e le Storie Tese), Marco Malandra, Andrea Tacconelli, Mike Santoleri, Christian Mascetta, Pietro Pancella, Ercole Di Francesco, Luca Nicolucci, tutti musicisti ed artisti di grande valore che hanno conferito all’album un valore unico, irripetibile. A maggio del 2023 gli Opera Seconda hanno fatto registrare uno straordinario sold out al Teatro Marrucino di Chieti con il concerto ““Incontri tra le note … sulle strade dei Pooh”. Nell’estate 2023 la band ha girato l’Italia con un tour di grandissimo successo toccando le più belle piazze della penisola.

Così Christian Di Cintio, gestore di Hai Bin, presenta la serata: “Primo folgorante concerto del 2024. Celebreremo i Pooh, il gruppo italiano più famoso e fra i più longevi  della nostra musica popolare, con l'esibizione degli Opera Seconda,  straordinaria band Tribute Band del gruppo di Roby Facchinetti e soci. Passando attraverso gli innumerevoli successi dei Pooh potrete assaporare il gusto fusion della cucina proposta da Hai Bin dal 1988 a Pescara che propone un buffet “All You Can Eat” per tutti i gusti dal sushi alla cucina italiana, cucina thailandese per finire la cena  con dolcetti squisiti degni di una pasticceria specializzata”.

Prezzo: cena e spettacolo 29 € escluso bevande Menu All You Can Eat Cucina Asiatica & Italiana. Consigliata la prenotazione. Info e prenotazione: 328.9317326; 328.9328836; 085.4222828