Marzo, 2024

24mar18:3020:00Omaggio a De Andrè, Alfredo Scogna al Cantiere Teatrale Adriatico

alfredo scogna

Quando

(Domenica) 18:30 - 20:00

Dove

Cantiere Teatrale Adriatico Pescara

Via Sallustio, 19, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Un omaggio a De Andrè. Per il 25° anno dalla scomparsa del cantautore simbolo italiano, Alfredo Scogna ha voluto creare un evento per onorare e ringraziare tutti il bagaglio culturale che De Andrè ha lasciato in eredità. Non solo canzoni, ma anche riflessioni e proposte di vita da accogliere nella nostra quotidianità.

Fabrizio De Andrè ha sempre raccontato la vita degli ultimi, dei disagiati, dei dimenticati, mettendo in risalto sfumature che sorprendentemente creavano delle autoanalisi in noi, tanto da farci riflettere e migliorare la nostra vita. Un profeta, un seminatore di verità, un illuminato.

Alfredo Scogna, cantautore abruzzese, deve molto agli insegnanti di Faber e per questa ragione vuole offrire a chi ama De Andrè il suo piccolo contributo, come segno di riconoscenza e di gratitudine. Scogna è un tour in tutta la penisola, in ogni città dove approda con questo spettacolo, viene affiancato da musicisti e attori locali.

Domenica 24 marzo a Pescara sarà in compagnia del Maestro Vincenzo De Ritis, fisarmonicista, Fabio Di Cocco attore e regista, Mariele Sciubba narratrice. Lo spettacolo ha una dimensione intensa con le canzoni più profonde di Faber. Non mancheranno gli storici brani con la sua intelligente ironia.

L’appuntamento è dunque per domenica 24 marzo, alle 18.30 presso il Cantiere Teatrale Adriatico sito in via Sallustio 19 a Pescara Portanuova. Ingresso: 12 euro.