Home » Eventi Abruzzo » Atessa » 2° Oktoberfest Atessa con l’atmosfera dell’originale Oktoberfest di Monaco
Settembre, 2023

Quando
8 (Venerdì) 19:00 - 10 (Domenica) 23:59
Dove
Atessa
Atessa 66041 CH
Informazioni sull'evento
Dall'8 al 10 settembre torna ad Atessa l'Oktoberfest, alla sua seconda edizione. Tre giorni a base di birra, piatti tipici bavaresi, musica, ballo e taanto divertimento. Oktoberfest
Informazioni sull'evento
Dall'8 al 10 settembre torna ad Atessa l'Oktoberfest, alla sua seconda edizione. Tre giorni a base di birra, piatti tipici bavaresi, musica, ballo e taanto divertimento.
Oktoberfest Atessa porta l'atmosfera dell'originale Oktoberfest di Monaco direttamente ad Atessa, creando un ponte tra le tradizioni bavaresi e l'ospitalità italiana. Questo evento eccezionale incarna il connubio tra cultura, cibo, birra e divertimento, rendendolo un'esperienza imperdibile per gli amanti della birra e le famiglie in cerca di avventure culturali.
L’appuntamento è per l’8 il 9 e il 10 settembre in Piazza Garibaldi, dalle ore 19. “L’appuntamento - spiegano gli organizzatori –unisce cultura, cibo, birra e divertimento. La nostra iniziativa è ufficialmente riconosciuta dall'Oktoberfest con birre dalla ricetta originale. Quindi vasta selezione di birre, piatti tradizionali e intrattenimento”.
La kermesse prenderà il via l’8 settembre con il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, che aprirà la prima botte e spillerà la prima birra. Apertura anche degli stand gastronomici. Quindi live music con I Malajente che rappresentano la nuova espressione della musica latina, che deriva dalla fusione di culture latino americane differenti quali quella cubana, la boliviana, l'argentina, la portoricana, la dominicana. Il 9 settembre si replica con le sonorità dei “Frutti Freschi” e la loro… spremuta di musica italiana. Interpreteranno canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana: cantautori evergreen e moderni, dance e disco music. La band sarà vestita rigorosamente a tema… frutta. Oltre allo spettacolo saranno presenti momenti di karaoke e giochi di gruppo. Il 10 settembre apertura con i balli della tradizione popolare abruzzese delle Giovani Voci Dijoriane, dirette dal maestro Lelio Pili. A seguire show comico con Stellina, abruzzese doc che conduce due programmi su Super J Tv canale 16 e conta numerose apparizioni in tv nazionali in programmi come "Eccezionale veramente", "Striscia la Notizia", "I Soliti Ignoti", "Tu Si Que Vales", "Bar Stella". Ha partecipato a diversi film e a breve lo si potrà vedere anche in Rai. Si continua con la musica dal vivo dei Roppoppò, cantastorie dei luoghi e delle tradizioni delle genti d’Abruzzo delle quali raccoglie elementi distintivi rinnovandoli con un'apparente semplicità e accompagnandoli con il suo ddu’ botte.
Prenotazioni e info 3319571819 o 3497406657.
Tutti gli Eventi in Abruzzo
Ultimi eventi