Settembre, 2018

08set21:0023:59Note su ali di farfalla a Teramo con Cristina Donà e Filippo Graziani

note su ali di farfalla

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Santuario della Madonna Delle Grazie

Piazza Madonna Delle Grazie, 64100 Teramo

Informazioni sull'evento

Sabato 8 settembre alle ore 21 presso il Chiostro Madonna delle Grazie a Teramo torna l'appuntamento con Note su ali di farfalla: Notte per Federica e Serena, giunto ormai alla sua VIII edizione.

Dopo aver ospitato Marlene Kuntz, Afterhours, Bandabardó, Stazioni Lunari, Brunori Sas, Calibro 35, Giorgio Canali, Pan del Diavolo, Bugo, I Cani, Offlaga Disco Pax, Ginevra Di Marco anche quest'anno artisti illustri della scena musicale italiana arricchiranno la serata dedicata a Federica e Serena.

Sul nostro palco saliranno infatti: - Cristina Donà, autrice e interprete sempre in grado di rinnovarsi, è oggi una delle voci più originali della scena musicale italiana. Nel suo lungo e luminoso percorso artistico ha da poco tagliato un traguardo importantissimo, quello dei vent'anni. Nel 1997 veniva infatti pubblicato il suo folgorante album di debutto “Tregua”. Durante la serata si esibirà con il musicista e produttore SAVERIO LANZA insieme al quale ripercorrerà le canzoni del suo repertorio presentandole nella loro versione essenziale, guardandole cioè "in controluce".

- Filippo Graziani, figlio dell'indimenticabile Ivan, che ci presenterà alcuni brani del suo ultimo lavoro ("Sala Giochi", 2017) e omaggerà la produzione musicale del padre.

In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la Sala Polifunzionale della provincia di Teramo.

Quest'anno il ricavato sarà destinato alla realizzazione del progetto dell' Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo che prevede lo svolgimento di un percorso pratico/empatico nelle Scuole secondarie e nelle Università, il noleggio di carrozzine e la stampa e diffusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.