Ottobre, 2017

01ott17:0020:00Nonna Papera Contest - Edizione 2017

nonna papera

Quando

(Domenica) 17:00 - 20:00

Dove

Cantina Podere della Torre

Via Machiavelli, 1, 65010 Spoltore PE

Informazioni sull'evento

Nonna Papera Contest - Edizione 2017 domenica 1 ottobre presso Cantina Podere della Torre, in via Macchiavelli 1 a Spoltore.

L'organizzazione:

"Cari Spoltoresi, dopo il successo della prima edizione abbiamo deciso di riproporre il contest pù goloso che c'è. Sapete come funziona, no? Stiamo cercando la" Nonna Papera" di Spoltore ovvero la nostra concittadina o il nostro concittadino - non importa l'età - che è capace di trasformare gli ingredienti del territorio (verdura, frutta, salumi, formaggi, carne, pesce, farine, etc etc) in gustosissimi panini. Avete capito bene. Per questa edizione non saranno i dolci i protagonisti della nostra kermesse culinaria ma proprio gli snack più gustosi e creativi che sono tanto di moda oggi.

Una giuria di espertissimi valuterà le vostre proposte - da assemblare al momento - assaggiandole col famoso cucchiaio usato dal personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati Disney, nonna di Paperino.

La cuoca o il cuoco che risulteranno vincitori dovranno custodire il prezioso utesile per un anno intero per poi riconsegnarlo simbolicamente con orgoglio alla nuova "Nonna Papera" Spoltorese, quella dell'anno che verrà. Lo scorso anno vinse al termine di una gara riuscitissima la mitica Adelina Appignani".

INFO

Per informazioni sul concorso più gustoso dell'anno si può scrivere alla redazione di SpoltoreNotizie.it info@spoltorenotizie.it oppure contattare telefonicamente lo 320-0413623 oppure 392-8428487 o 380-2194712. Costantino, Simone e Maira (I Sapori del Borgo) saranno a vostra disposizione per tutte le informazioni.

REGOLAMENTO CONCORSO "NONNA PAPERA" DI SPOLTORE

Le iscrizioni al concorso devono pervenire entro e non oltre sabato 29 settembre alle ore 12:00 all’indirizzo e-mail seguente: info@spoltorenotizie.it oppure lasciando il proprio nominativo presso I Sapori del Borgo, nel Centro Storico di Spoltore, ovvero chiamando Maira, Simone e Costantino (3928428487, 3802194712, 3200413623). Per partecipare è sufficiente lasciare le proprie generalità. Ciascun concorrente può portare solo un panino.

La valutazione riguarderà la presentazione, il gusto e l’originalità degli ingredienti. Gli iscritti e le iscritte prepareranno le loro creazioni (escluso il pane o altri cibi che necessitano lievitazioni o molto tempo di preparazione mentre la cottura di carne o pesce può avvenire direttamente in loco, con uso piastra o eventualmente cottura sulla brace) DOMENICA 1 OTTOBRE DALLE ORE 17:30 presso la Cantina Podere della Torre, in via Macchiavelli 1, accompagnandole con un bigliettino di presentazione, eventualmente una bevanda preferita e con l'indicazione obbligatoria degli ingredienti utilizzati. La premiazione avverrà al termine di tutti gli assaggi. Il vincitore o la vincitrice verrà incoronata col famoso "cucchiaio" di Nonna Papera che dovrà custodire per tutto l'anno fino per consegnarlo al successore.

Per qualsiasi chiarimento si può contattare la redazione di SpoltoreNotizie.it presso info@spoltorenotizie.it

Ingresso gratuito, iscrizione gratuita