Maggio, 2018

27mag18:0021:00In evidenzaNessi Gomes in concerto all'Abbazia di San Clemente a Casauria

nessi gomes 27 maggio

Quando

(Domenica) 18:00 - 21:00

Informazioni sull'evento

Domenica 27 maggio alle ore 18 all'Abbazia di Tocco a Casauria (PE) si terrà il concerto si Nessi Gomes. L'evento è organizzato da Paesaggi Sonori e ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, in collaborazione con il Polo Museale dell'Abruzzo e DADAbruzzo.

L'Abbazia di San Clemente a Casauria è un vero e proprio museo in situ tutelato dal Polo Museale dell'Abruzzo. Prima del concerto, alle ore 18,  insieme alle operatrici culturali di DADAbruzzo, giovane realtà di promozione sociale e culturale, si avrà l' occasione di conoscere meglio tutti gli aspetti storico artistici e culturali legati all'Abbazia, per poi culminare l'esperienza con il concerto di Nessi Gomes che avrà inizio alle ore 19.  É possibile partecipare anche al solo concerto

Nessi Gomes è una cantautrice angloportoghese vincitrice del "Best of British Unsigned Female Artist" nel 2016 come migliore artista donna indipendente in Inghilterra. Nata sulla minuscola isola di Guernsey in una famiglia portoghese, Nessi Gomes raccoglie influenze da entrambi i lati della sua etnia, fondendo l'essenza della musica fado-folk tradizionale più emotiva con l'ispirazione moderna progressista britannica.

"Diamonds & Demons" è l'album di debutto della musicista Nessi Gomes, una compositrice di rara inventiva e sensibilità. L'album è stato registrato in seguito ad una campagna di raccolta fondi di successo nell'aprile 2015 durante la quale sono stati raccolti oltre $ 50.000. Nessi è stata in tournée sulla scia della campagna, suonando in 25 paesi europei negli ultimi 2 anni. Un album che rivela una ricerca autentica e sincera di luce, profondità, speranza e verità; una ricerca artistica per amore e fiducia. Il lavoro rimanda indirettamente a Björk e Kate Bush, con inflessioni portoghesi e intese ricerche del suono.

Biglietti (da 16,50 euro a 26,40 euro) acquistabili sul sito www.ciaotickets.com