Dicembre, 2023

02dic16:0021:00Apertura del Natale Atessano e della prima enoteca delle Città del vino d'Abruzzo

APERTURA NATALE sabato 2 (Your Story)

Quando

(Sabato) 16:00 - 21:00

Dove

Atessa

Atessa 66041 CH

Informazioni sull'evento

Sabato 2 dicembre taglio del nastro e apertura ufficiale del Natale atessano con musica, intrattenimento e iniziative per il commercio. Il Centro Storico tornerà cuore dello shopping anche grazie ai temporary shop che affiancheranno i negozi permanenti. Dalle 16 saracinesche alzate e vetrine scintillanti lungo le vie e le piazze della Città. A dare il ritmo alla marcia d’apertura sarà la Banda dei Babbi Natale con le Majorettes, seguiranno Villaggio di Babbo Natale, dj set sulla pista per il pattinaggio su ghiaccio e altre iniziative dei commercianti.

Tra le novità dei temporary di quest’anno segnaliamo la prima enoteca delleCittà del Vino d’Abruzzo” che aprirà in Corso Vittorio Emanuele ed ospiterà le eccellenze enologiche di oltre 100 etichette abruzzesi. L’enoteca sarà gestita dall’Associazione Italiana Sommelier Abruzzo che organizzerà, inoltre, corsi di degustazione, assaggi itineranti all’interno dei negozi del centro, a teatro, serate tematiche e ospitate con produttori di oli.

Di seguito il programma della prima giornata di sabato 2

- Piazza Benedetti, ore 16: taglio del nastro e apertura dei temporary shop - Corso Vittorio Emanuele e piazze principali: sfilata della Banda dei Babbi Natale con Banda "Città di Atessa" e Majorettes - Piazza Garibaldi: Villaggio di Babbo Natale con magic show, truccabimbi e laboratori creativi - Piazza Garibaldi: pattinaggio su ghiaccio e dj set sulla pista di pattinaggio