Settembre, 2020

02set19:3022:00Nata sotto il segno dei gemelli e Four, due spettacoli a Villa Sabucchi

spettacoli villa sabucchi 2 settembre 2020

Quando

(Mercoledì) 19:30 - 22:00

Dove

Parco Villa Sabucchi Pescara

Viale Giovanni Bovio, Pescara PE

Informazioni sull'evento

Mercoledì 2 settembre ore 19,30 e 20,30 a Villa Sabucchi - Torre del Bardo in programma due spettacoli. Andiamo a vederli nel dettaglio ricordando che fanno parte della rassegna Corpografie Outdoor 2020.

NATA SOTTO IL SEGNO DEI GEMELLI di e con Francesca Rapicano

Un uomo così vario, che non sembrava essere qualcuno, ma un compendio di tutta l'umanità. Tante opinioni, tante personalità e nel corso di una luna era chimico, violinista, giullare e statista. Cit. Dryden "Nata sotto il segno dei gemelli" racconta la personalità multipla di una danza che usa diverse tecniche contemporanee, underground e teatrali.

FOUR di e con Manolo Perazzi/Asmed Balletto di Sardegna

Il numero quattro è il più perfetto tra i numeri essendo la radice degli altri numeri e di tutte le cose. Esso rappresenta la prima potenza matematica, e la virtù generatrice da cui derivano tutte le combinazioni. In questo possiamo già interpretare il significato del numero quattro. Quattro giovani autori, impegnati come coreografi e interpreti, in un progetto di quattro diverse coreografie ispirate ai significati della quadruplicità. I quattro autori sono coreografi e interpreti del loro solo. Ogni pezzo coreografico, della durata tra i 10 e i 15 minuti, può essere rappresentato singolarmente o insieme agli altri. L’idea è quella di uno spettacolo con quattro quadri organicamente integrati che vivono, però, anche di una vita propria.

Per Pescara in anteprima il “solo” di Manolo Perazzi Coreografia e danza: Manolo Perazzi Supervisione: Guido Tuveri Musica: Incontri Musicali

Ingresso gratuido con Prenotazioni: 333 3819157