Novembre, 2018

24nov20:0022:00Da Polarville a L'Aquila i Mykimono presentano Lusty Friday Gore

mykimono 24 novembre

Quando

(Sabato) 20:00 - 22:00

Dove

Libreria Polarville

Via Castello, 49, 67100 L'Aquila

Informazioni sull'evento

Sabato 24 novembre a partire dalle ore 20 presso la Libreria Polarville a L'Aquila i Mykimono presentano "Lusty Friday Gore".

Mykimono è più un progetto lungo una vita che una vera e propria band. L’origine di questo progetto si colloca temporalmente nella metà degli anni ’90 e spazialmente nella più o meno ridente città dell’Aquila, capoluogo abruzzese. Mykimono è nome scelto dal fondatore Marco Maddalena.

A cavallo tra gli anni novanta e i primi anni duemila, nel laboratorio artistico di Mykimono  si affastellano decine di produzioni musicali, concepite come album, anzi come veri e propri concept album, ma che, una volta uscite dal frullatore del multitraccia, finiscono per trovare aurea e definitiva collocazione in audio cassette che il progresso e il sisma del 2009 hanno con ogni probabilità consegnato all’immortalità dell’oblio.

Successivamente Mykimono incrocia la strada di Bob Nails, secondo membro del progetto. Una collaborazione che inizialmente si limitò ad un solo (ed epocale) pezzo, anch’esso perso negli anfratti dello spazio-tempo.

IN "Lusty Friday Gore" i Mykimono si avvalgono della preziosissima collaborazione di Fancy Chestnut per le parti di piano e tastiera in 4 dei 9 pezzi inseriti nell’album e di quella di Viviana Pacifico per la parte grafica.