Dicembre, 2018

22dic(dic 22)17:0006gen(gen 6)20:00Mostra fotografica “uno sguardo sull’uomo” a Pescara

mostra uno sguardo sull'uomo

Quando

Dicembre 22 (Sabato) 17:00 - Gennaio 6 (Domenica) 20:00

Dove

Fondazione Pescarabruzzo

Corso Umberto I, 83, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 22 dicembre alle ore 17 presso la Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo, sarà inaugurata la mostra fotografica “Uno sguardo sull’uomo” edita dalla rivista di cultura ambientale Oasis, diretta da Alessandro Cecchi Paone e dall’AITN, Associazione Italiana Turismo Naturalistico.

Dai ghiacci dell'Artico alle vette Andine, dall’Amazzonia alle foreste del Congo, fino agli spazi infiniti dei deserti. “Uno sguardo sull’uomo” è una meravigliosa mostra che porta alla scoperta dell'incredibile mosaico di popoli ed etnie del nostro pianeta.

Grandi pannelli stampati su supporto rigido in formato 70x100 cm che arricchiscono un percorso suggestivo e di forte impatto visivo. Un percorso, di più di 50 immagini, ideale per viaggiatori, curiosi e famiglie. Una finestra aperta su un mondo sorprendente, fatto di riti, costumi e tradizioni millenarie, che in molti casi stanno purtroppo rapidamente scomparendo.

Le immagini rappresentano una selezione dei migliori scatti che hanno vinto la sezione “Gente e popoli” alle ultime edizioni del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest, uno dei più importanti contest a livello internazionale, considerato come il “Premio Oscar” della fotografia naturalistica.

La mostra, organizzata dalla Fondazione Pescarabruzzo in collaborazione con il gruppo fotografico La Genziana di Pescara, sarà visitabile tutti i giorni (escluso lunedì 31 dicembre) dal 22 dicembre al 6 gennaio dalle ore 17.00 alle 20.00 con ingresso libero.

Per informazioni: 085.4219109 fondnews@pescarabruzzo.it.