Luglio, 2019

13lug21:3023:59A Corropoli il secondo appuntamento del Montepulciano Blues

montepulciano blues 2019

Quando

(Sabato) 21:30 - 23:59

Dove

Centro Storico Corropoli

Centro Storico Corropoli

Informazioni sull'evento

Torna l’appuntamento estivo con il Montepulciano d’Abruzzo Blues, rassegna internazionale dedicata alla tradizione musicale del Blues americano e la degustazione dei vini del territorio abruzzese, organizzata dall’Associazione Musicale Frank Zappa.

L’ingresso è rigorosamente GRATUITO.

Le cantine che aderiscono all’iniziativa sono: Vini Biagi Cantina Colonnella Vini Cordoni Vini Monti Azienda Agricola Camillo Montori Azienda Agricola Maurizi Emidio Pepe Cantina Strappelli Cantina Tenuta Torretta Torri Cantine Saranno presenti stand gastronomici.

Appuntamento sabato 13 luglio alle ore 21.30 in piazza Piè di Corte, in provincia di Teramo. Sul palco il Sara Zaccarelli Trio

SARA ZACCARELLI TRIO Sara Zaccarelli si avvicina alla musica prestissimo, da quando è una bambina di 11 anni. Dal 2001 al 2006 canta per diversi musical tra cui "Jesus Christ Super Star" e "Lo spettacolo sta per cominciare", musical dedicato alla vita e alle scoperte di Guglielmo Marconi, con il gruppo Canticum di Bologna. Nel 2006 prende parte ad un quartetto vocale i "VIP 2006" con cui nel 2007, canta al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, in apertura al concerto annuale "Alma Jazz Festival". Dal 2010 ad oggi ha cominciato un percorso alla scoperta della musica black manifestando particolare passione per il blues e il soul. Questa passione l'ha portata ad incontrare alcuni dei più importanti esponenti italiani di questo genere quali il batterista Vince Vallicelli e l'hammondista Pippo Guarnera. Collaborazioni durate anni che l'hanno portata sui palchi di diversi festival blues tra i quali Wine and Blues Festival di Cusercoli, il Popoli Blues Festival in Abruzzo, Blue notes in Alatri e tanti altri. Nello stesso periodo conosce i Groove City, gruppo soul di Bologna con cui nel 2011 canta al Porretta Soul Festival accanto ai celebri americani Sax Gordon e Toni Green.

FIST FULL OF FUNK ALIX ANTHONY & LEBURN MADDOX Alix Anthony ha suonato con alcune delle più grandi leggende della musica del pianeta, tra cui la James Brown Band & Larry Graham. Il musicista di New York che da tempo vive a Londra è molto apprezzato e richiesto per il suo talento vocale e soprattutto per gli eccellenti assoli di chitarra. Ha uno stile frizzante che spazia fra rock, blues, funk e soul: i suoi live mescolano brani originali e un variegato repertorio di cover da Jimi Handrix ai Deep Purple fino a Prince. Ha all’ attivo vari tour all’estero in USA, Canada, Hong Kong, Belgio, Olanda, Francia e Dubai.

La carriera di Leburn Maddox inizia a metá anni ’70 come giovane chitarrista ventenne dell’Atlantic Records, in occasione di registrazioni discografiche per Jimmy Castor, uno dei principali artisti dell’etichetta insieme a James Brown e George Clinton. Diventa componente della “Jimmy Castor Band” e con questo ha l’occasione di condividere il palco con grandissimi artisti come: Chaka Khan, Patti La Belle, Lionel Ritchie, Mr Bill Withers, Kool & the Gang, Mother`s Finest, Gil Scott Heron, Chic, KC & The Sunshine Band e tanti altri. Ha avuto anche l’occasione di suonare con lo straordinario bluesman John Lee Hooker. Dopo due anni di permanenza ad Hong Kong (95-97) con l’artista californiano Bruce Parker, Leburn emigra nel Regno Unito dove continua la sua attivitá musicale aprendo i concerti di Debbie Harry & Blondie, Chaka Khan, Marcus Malone, Lightnin Willie, Giles Hedley & the Aviators and The Hamsters. Straordinario showman, le sue composizioni sono estremamente coinvolgenti e dal sound brillante; il suo repertorio live, tra Funk, Blues, Soul e Reggae, comprende anche numerose rivisitazioni dei grandi della Black Music con cui ha avuto il piacere di lavorare.