Giugno, 2018

23giu22:0023:59Miriam Ricordi live estate 2018 a Playa Paloma Pescara

Miriam Ricordi live a Pescara il 23 giugno 2018

Quando

(Sabato) 22:00 - 23:59

Dove

Playa Paloma Pescara

Lungomare G. Matteotti, Arena del Mare 2, 65121 Pescara

Informazioni sull'evento

Prima tappa del Live Estate 2018 per Miriam Ricordi a Pescara sabato 23 giugno e non venerdì 22 come inizialmente stabilito causa maltempo. La cantante si esibirà a Playa Paloma dalle ore 22, ingresso gratuito. Si tratta della prima serata di LiQUID-Friday live che vedrà la cantautrice pescarese accompagnata da Valerio Camplone (batteria), Matteo Teodoro (basso elettrico) e Luca Ricordi (eletronics e sax). Tra i suoi singoli più recenti ricordiamo "Basta" uscito lo scorso 13 aprile, "La vigilia di Natale" il 15 dicembre scorso. Entrambi i brani fanno parte del suo primo disco "Persuadimi" che ha portato in tour facendo tappa in diversi locali della zona come al Mamiwata lo scorso 29 dicembre, o più di recente il 26 gennaio al Bizarre Club di Pescara e il 22 febbraio al Terra Maja di Chieti.

BIO

Miriam Ricordi nasce a Pescara il 17 maggio 1990 (“mentre l’Oms cancellava l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali” come si legge nel suo sito ufficiale) a 11 anni fonda la sua prima band con cui si esibisce nell’auditorium della scuola media pescarese cui era iscritta. È del 2013 il suo primo singolo “Stratega” presentato durante un concerto patrocinato dal Comune di Pescara. Cantautrice rock, instancabile viaggiatrice fin dall’adolescenza, ha portato la sua musica in tutta Italia e in Europa, arrivando ad esibirsi nel 2014 al Parlamento di Berlino con un suo brano in inglese, scritto durante un soggiorno in Germania, per la Giornata della Memoria.

Sempre nel 2014 si esibisce a Teramo sul palco di “Aspettando il Primo Maggio” a fianco di artisti come Eugenio Finardi, Modena City Rambles, Marina Rei, Coez e Le luci della centrale elettrica; un mese dopo partecipa al “Premio Pigro” dedicato a Ivan Graziani. Si diploma in chitarra moderna all’Accademia Musicale Pescarese per poi conseguire la laurea con lode al Conservatorio L. D’Annunzio di Pescara in “Popular Music – Contemporary writing and production”. Il suo primo disco è prodotto nello studio “Cantine di Badia – Chianti Recording Studio” di Poggibonsi (SI). Nel 2017 pubblica il suo primo album“Persuadimi”, grazie al successo di una intensa campagna di crowdfunding nell'estate 2016, la PostepayCrowd@Music su Eppela.