Agosto, 2020

15ago21:1523:59Matthew Lee in concerto al Parco della Pace di Pineto

Quando

(Sabato) 21:15 - 23:59

Dove

Parco della Pace Pineto

Via Alcide De Gasperi, 1, 64025 Pineto TE

Informazioni sull'evento

Sarà un Ferragosto all’insegna della musica quello in programma a Pineto nell’ambito del cartellone di eventi “A Pineto il Sabato è uno Spettacolo” all’Arena Parco della Pace dove dalle 21,15 è atteso il cantante e pianista Matthew Lee. Dopo le prime tre serate caratterizzate in particolare dalla comicità, grazie a gli artisti Uccio De Santis, ‘Nduccio e Dario Vergassola, e sabato scorso con la musica e le parole del cantautore Cisco, si prosegue con un artista molto amato a livello nazionale e non solo. Definito dalla stampa come uno "straordinario performer", innamorato del rock'n'roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento e fenomeno degli 88 tasti. Nella sua seppur breve carriera vanta già ben oltre mille concerti in tutto il mondo. Per partecipare è consigliato pre-registrarsi sul sito www.visitpineto.it

Matthew Lee, nome d’arte del pianista pesarese Matteo Orizi, compiuti 11 anni si iscrive al Conservatorio Gioachino Rossini di Pesaro e impara a suonare il pianoforte e successivamente si avvicina al Rock and Roll. A 20 anni è ospite di Domenica In. Partecipa inoltre a Speciale per me di Renzo Arbore, sempre su RaiUno. Nel 2003 vince il Premio Calamo d'Oro per la musica moderna. Nel 2005 si esibisce al Concerto di Capodanno davanti a 150 mila persone in Piazza Esedra a Roma. Matthew Lee viene invitato da Maurizio Dinelli e Beppe Carletti ad aprire i concerti dei Nomadi, che in seguito produrranno l'album di debutto Shake nel 2006, e da Red Ronnie, prima al Motor Show di Bologna, quindi al Roxy Bar. Si impone anche a livello internazionale con concerti in Europa. Suona il piano in modo eccentrico: con i piedi, con i gomiti, da sotto la tastiera o anche con le spalle voltate allo strumento. Oltre ai classici del Rock and roll e a brani di sua composizione, rielabora alcuni brani storici della musica italiana. Nel 2014 pubblica il singolo È tempo d'altri tempi per Carosello Records. Nel 2015 pubblica la cover del brano di Edoardo Bennato L'isola che non c'è. Il 31 luglio dello stesso anno vince la sezione giovani del Coca-Cola Summer Festival con la canzone È tempo d'altri tempi. Nel 2018 pubblica PianoMan.

L’appuntamento, come tutti quelli nel cartellone è stato realizzato e curato dall’Amministrazione Comunale nell’ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. E’ stata, infatti allestita un’area, il centralissimo il Parco della Pace, nella quale è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l’un l’altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.