Marzo, 2024

24mar21:5917:59Marlò presenta "Il tempo delle cose" al Fictio Club di Chieti

Marlò

Quando

(Domenica) 21:59 - 17:59

Dove

Fictio

Via Giacinto Armellini, 1, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

Parte da Chieti il tour di presentazione di “Il tempo delle cose”, il nuovo album di inediti della cantautrice pescarese Marlò, uscito a gennaio per l’etichetta Musica di Seta. Appuntamento domenica 24 marzo, alle ore 21,30 sul palco del Fictio.

“Il tempo delle cose” non è un concept album ma trova nelle sfaccettature del concetto di tempo il suo filo conduttore. Le canzoni all’interno raccontano i rapporti, i posti, il principio e la fine delle cose attraverso la lente del tempo. Il tempo perso, il tempo consumato, il tempo investito, il tempo che resta, il tempo condiviso, il tempo del qui e ora. Se questo disco fosse una stagione sarebbe l’inverno, se fosse una casa sarebbe un loft in cui camera e sala si confondono.

9 brani di cui 7 inediti, una cover e la rivisitazione di un brano della tradizione popolare abruzzese. Un disco che ha come unico obiettivo la fedeltà al proprio gusto.

«Questa serata è arrivata attraverso un invito, quello di Paolo Tocco, e non potevo che accoglierlo con gioia – racconta Marlò- È una data zero che mi piace definire una chiacchierata concerto, in cui raccontare questo disco e suonarlo. Con me ci saranno Giampiero Mariani, Arcangelo Trabucco e Cristina Santonastaso. Sono convinta che l’atmosfera, le luci e il contesto, siano parte integrante di un concerto e della sua resa e il Fictio è un posto magico».

Il Fictio è sempre stato uno dei pochissimi se non l’unico vero live club di Chieti. Una storia decennale che oggi riparte... è che sia un primo grande segnale di rinascita di tutta quanta la città.

Tante le ceneri che raccogliamo dalla pandemia e non ultima quella di numerose attività̀ commerciali che hanno dovuto rivoluzionare se non arrivare a chiudere i battenti. È stata questa anche la storia del più̀ famoso e antico jazz club di Chieti che proprio in questo 2024 torna a vivere grazie al lavoro di una nuova gestione firmata da Edoardo Raimondi, Manuel Chiappini ed Enrico Viani.