Novembre, 2018

25nov17:0020:00Mariangela D'Albenzio, "Versitudine": presentazione a Pescara

Mariangela D'Albenzio

Quando

(Domenica) 17:00 - 20:00

Informazioni sull'evento

Domenica 25 novembre ore 17 presso la Pasticceria Pandolce di Pescara appuntamento culturale con Mariangela D'Albenzio che presenta la sua raccolta di versi dal titolo "Versitudine". Ingresso gratuito. L'autrice ha recentemente presentato il suo volume a FLA 2018, presso il Circolo Aternino lo scorso 8 novembre.

IL LIBRO

È una poesia quella di Mariangela D’Albenzio, alla sua prima raccolta di versi, che naviga tra due dimensioni. Da un lato un’estrema razionalità, una lucidità che porta l’autrice ad approfondire ogni esperienza, a cogliere il senso di ogni momento, e a farlo quasi con distacco, oggettivamente. Dall’altro invece c’è il desiderio di utilizzare la poesia come confessione, come terapia letteraria, come diario dove rivelare tutta la propria essenza. La parola scritta allora si fa compagna di viaggio, interlocutrice preferenziale, amica di confessione. E lì, nella sfera personale e gelosa della propria interiorità, nel cuore di se stessi, Mariangela ritrova il senso di tutto, il senso della propria poesia, ma anche il senso della propria vita. E questo senso, questo tesoro di saggezza e verità, viene offerto al lettore, per una simbiosi che molti passaggi della poetessa riescono miracolosamente a creare.

SCHEDA DELL'AUTRICE

Nata nel 1981 a Penne, un paese dell’entroterra pescarese, fin da bambina coltiva l’immaginazione. Si laurea al corso di Lettere e Filosofia in Storia e pratiche delle arti, della musica e dello spettacolo e consegue il Master in Teoria e pratica di teatro e musica. Nel 2017 pubblica con la Tabula Fati di Chieti la sua prima raccolta dal titolo “Versitudine”, seguono presentazioni in vari luoghi culturali tra cui La Feltrinelli di Pescara o eventi come i Gelati letterari ideato dalla stessa Tabula Fati. Nell’ attesa di creare un’unione artistica tra poesia e teatro si occupa attualmente di portare l’Arte nelle scuole, in particolare il teatro.