Aprile, 2018

07apr10:3013:00Marco Tabellione, recital all'Istituto Ite di Torre dé Passeri

L'eternità dell'acqua

Quando

(Sabato) 10:30 - 13:00

Dove

Istituto Tecnico Economico Torre de’ Passeri

Via Luigi Einaudi, 1, 65029 Torre De' Passeri PE

Informazioni sull'evento

Sabato 7 aprile ore 10.30 presso l'Istituto Ite di Torre dé Passeri in via Einaudi si svolgerà il recital poetico di Marco Tabellione dal titolo "L’eternità dell’acqua". Il recital, organizzato dall’Ite, in collaborazione con il Comune, si avvarrà anche di musiche ed immagini, è rivolto agli studenti dell’istituto di via Einaudi, ma è aperto anche alla cittadinanza, ingresso gratuito

L'ETERNITA' DELL'ACQUA

L’eternità dell’acqua è un lungo viaggio nei misteri e nei segreti dell’uomo e nel suo bisogno di rapportarsi all’assoluto, uno sguardo sofferto ed estasiato all’essere e al suo scorrere continuo, un tentativo, a dato alla poesia e alle parole, di comprendere il senso del tutto e il ruolo del singolo frammento. Nella poesia di Tabellione l’acqua si fa simbolo del fluire cosmico, dove affetti, idee, natura, le morti dolorose, cercano la loro armonia e sembrano trovarla nell’immagine del flusso eterno, di cui il verso musicale del poeta si fa eco e imitazione.

MARCO TABELLIONE:

Marco Tabellione (1965 Musellaro – PE) è docente di materie letterarie e giornalista che vanta svariati premi nazionali per editi e inediti e collaborazioni con riviste letterarie nazionali. Premiato in numerosi concorsi tra cui: “Sandro Penna”, “Palazzo Grosso”, “Fondazione Caripe”, “Sant’Egidio”, “Spinea”, “Pablo Neruda” per la poesia; “Zenone”, “Lamerica”, “De Lollis”, “Bragaglia” per la narrativa e “Città delle Rose” per la saggistica. Ha pubblicato: Gli uni e gli altri bui (Tracce 1995), InCanti (Trac- ce 1998), L’alba e l’ala (Samizdat 2000) e Tra cielo e mare (Tracce 2003) per la poesia; Il riso dell’angelo (Tracce 2001) e L’isola delle crisalidi (Runde Taarn 2009) per la narrativa; e L’immagine che uccide (Tracce 1995), La cura dell’attimo (Samizdat 2002) e Il canto silenzioso (Solfanelli 2015) per la saggistica.