Giugno, 2018

05giu20:4522:15Mandala Lunare di Velia Stoccoro, la presentazione a Pescara

Quando

(Martedì) 20:45 - 22:15

Dove

Risorse SovrUmane ASD Ricerche Teo-Antroposofiche e Benessere

Via Ilaria Alpi, 13, 65128 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Martedì 5 giugno presso Risorse Sovrumane Ricerche Teo - Antroposofiche e Benessere ASD a Pescara dalle ore 20.45 incontro con Velia Stoccoro per parlare del suo libro "Mandala Lunare - Il Dominio Segreto della Dea della Notte”. Un viaggio nel suo percorso formativo, ingresso gratuito.

La luna, oltre ad affascinarci ogni notte coni suoi continui cambiamenti di forma, è il simbolo per eccellenza di ogni esperienza che viviamo, in quanto in essa sono contenuti i principi di nascita, crescita, morte e rinascita, che vediamo riflessi nell'aumento e diminuzione della sua luce. E siccome ad ogni sua fase corrisponde un'energia differente, possiamo usarla come strumento per analizzare in profondità il momento, l'avvenimento che stiamo vivendo. Inoltre conoscerla ci servirà per campire quali sono i periodi giusti per cercare di consolidare i nostri desideri affinché diventino realtà, concretizzare i nostri obiettivi, eliminare ciò che ci fa soffrire, disintossicare il nostro corpo e la nostra mente, tagliare i capelli, riordinare e pulire casa, seminare e potare le piante...

Inoltre, conoscere il ciclo lunare aiuterà a scoprire dentro di noi il valore della ciclicità, che la cultura odierna ha cancellato dalla nostra memoria, e a vibrare con lo stesso ritmo del cosmo.

Sottolinea l'organizzazione:

"Conoscere la Luna aiuterà a vivere con più consapevolezza, in quanto impareremo a dare un valore a tutto il nostro vissuto, a trovare strategie più idonee per risolvere qualsiasi problema e a curare quelle vulnerabilità che non ci permettono di materializzare i nostri progetti e sogni. Inoltre imparando a mettere in relazione la Luna con la nostra vita potremmo organizzare e vivere al meglio il nostro lavoro, le relazioni sentimentali e relazionali. Questa conoscenza ci aiuterà a ritrovare dentro di noi il valore della ciclicità, che è stato dimenticato, eppure è insito nei nostri corpi e in tutto ciò che viviamo.  Interagire con il ciclo lunare ci farà entrare in punta di piedi nel mondo meraviglioso delle energie, ricollegandoci così al ritmo naturale del cosmo anche attraverso immagini e simboli del nostro passato ancestrale.

Ci avvicineremo a questo astro luminoso tramite la costruzione di un mandala (il mandala è un cerchio che tramite dei simboli ci aiuta a ritrovare la nostra armonia interiore, la nostra essenza più profonda) e di un diario lunare. Il mandala, formato da due dischi da sovrapporre, avrà come base la carta natale, in quanto ottimo strumento di autoconoscenza, mentre l’altro disco conterrà delle parole chiave che avranno la funzione di guida e orientamento.  Il diario lunare (ci servirà a comprendere ciò che ci è sempre sfuggito di noi stessi, ad organizzare i ricordi e a collegare vecchi avvenimenti vissuti a quelli nuovi tramite schede e lavori di arte- terapia e di autoconoscenza)".

Chi è Velia Stoccoro

Counselor Relazionale ad Indirizzo Media - Comunicativo, (Avalon Formazione), è nata a Napoli, cresciuta ad Alghero, per poi stabilirsi definitivamente a Pescara, dove attualmente vive. Esperta di Astrologia e mitologia greca, attraverso lo studio degli archetipi svolge un lavoro di ricerca e di crescita interiore. Possiamo definire l'astrologia di Velia "Evolutiva", proprio perché integra la relazione tra archetipi, astri e psicologia. Profonda conoscitrice di tarocchi e dell'uso terapeutico dei cristalli.

Info e iscrizione L'Associazione è affiliata OPES e CSEN. Per accedere al Centro è necessario tesserarsi con contributo una tantum di € 10,00.