Luglio, 2019

E' un evento che si ripete

12lug17:0023:59In evidenzaMajella Sound Camp 2019, il programma

majella sound camp 2019

Quando

(Venerdì) 17:00 - 23:59

Dove

Il Boschetto di San Valentino

Via P. Borsellino 65020 San Valentino in Abruzzo Citeriore

Informazioni sull'evento

Il Boschetto di San Valentino in Abruzzo Citeriore ospita il Majella Sound Camp 2019. Dal 12 al 14  luglio l'evento culturale che attraverso molteplici performance artistiche farà immergere il pubblico nella natura rigogliosa del Parco Nazionale della Majella, tra le bellezze paesaggistiche di San Valentino in Abruzzo Citeriore e le bontà enogastronomiche locali.

Andiamo a vedere nel dettaglio il programma di questa tre giorni dedicata a concerti, mostre, installazioni video, dj-set all'interno di quest'area verde. Il “Majella Sound Camp”, oltre ad offrire spazi attrezzati per il campeggio con registrazione obbligatoria, giochi per bambini ed aree ristoro con le migliori specialità tipiche abruzzesi e di cucina vegana e vegetariana, propone una serie di attività che si affiancano al festival in un contesto tutto da scoprire: percorsi guidati nello splendido scenario del canyon della Valle dell’Orta e nel Parco Nazionale della Majella.

Programma

Venerdì 12 luglio Cuba Cabbal Official + DJ ELLE - P. Uochi Toki Sabato 13 luglio The Jackson Pollock Weird Bloom Elli de Mon - onewomanband LOS INFARTOS Domenica 14 luglio Attività Collaterali - Majella Sound Camp 2019 https://www.facebook.com/events/2410704005855389/?ti=cl ore 17.00 (Il Boschetto di San Valentino) Il Ponte Romano di Piano d'Orta e il suo territorio Franco Marulli (ARCHEOCLUB - PIANO D'ORTA - VADO DEL CERASO) Miniere Abbandonate della Majella La Valle dell'Orta,dove l'uomo scoprì il bitume: dalle grotte alle miniere. Mariano Spera Le Miniere Abbandonate: situazione attuale Gabriele La Rovere (Gruppo di Ricerca di Archeologia Industriale della Majella - GRAIM) Le Miniere Abbandonate:prospettive future Roberto Di Paolo (Gruppo di Ricerca di Archeologia Industriale della Majella - GRAIM) L'arte rupestre in Abruzzo: il Caso Majella Guido Palmerinii (IIPP - Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria) Nell'intervento verranno ripercorsi i primi 60 anni di ricerca di arte rupestre in Abruzzo con particolare attenzione alla presentazione delle testimonianze provenienti dal Massiccio della Majella. Valle Giumentina: storia delle ricerche e nuove acquisizioni Elisa Nicoud CNRS - (Ecole française de Rome)

Info e biglietti

Ingresso 5 € (x 3 giorni) in prevendita e x tutti i campeggiatori, inviando una mail a majellasoundcamp@gmail.com si possono prenotare i braccialetti del festival, indicando il nome e il numero dei partecipanti Domenica 14 Luglio Free Entry