Maggio, 2019

10mag22:0023:59Allo Stammtisch Tavern di Chieti il live dei Maiden Division

Quando

(Venerdì) 22:00 - 23:59

Dove

Stammtisch Tavern Chieti

Viale della Unità D'Italia, 645, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

Una prima assoluta venerdì 10 maggio allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo. “Master of the Beast” è un un tribute-show alle due più iconiche leggende dell’Heavy Metal: Iron Maiden e Metallica. All’interno dello stesso spettacolo verranno suonati live i più grandi classici di queste due band. Un format incredibile, unico in Italia, ideato da ADV spettacoli ed interpretato da due delle Tribute Band più rappresentative, attive ed attrattive della scena adriatica, i Mae’talika (Metallica Cover Band) e i Maiden Division (che amano definirsi “Brand New Iron Maiden Tribute Community”). I due gruppi promettono uno spettacolo esplosivo e annunciano una serie di sorprese che scioccheranno il pubblico.

Il management dei Maiden Division ha dichiarato: “Questa è la data zero di uno spettacolo che porteremo presto in tour in tutta Italia e in Europa. Abbiamo voluto dedicare il primo esperimento in esclusiva ai metallari di casa nostra. Saremo tantissimi e ci scateneremo con la musica che amiamo”.

I Maiden Division nascono il 10 marzo 2018 con una mission: rendere omaggio all’immensità degli Iron Maiden proponendo la fedele riproduzione, nota per nota, dei loro più noti capolavori per come la stessa band inglese li ripropone oggi in sede live. Di qui la scelta di inserire tre chitarristi in formazione differenziando i Maiden Division rispetto alle altre Tribute Band del panorama italiano che, invece, si sono assestate con due chitarristi come era la formazione degli Iron Maiden prima dell’uscita dell’album “Brave New World”. Attualmente suonano nei Maiden Division: Robo Centvrion alla voce, Tonino Vosolo al basso, Massimo Ace Murray, Luigi Polidoro e Donatello Menna alle chitarre, Luca Ricci alla batteria. I Maiden Division sono nel tempo diventati più di una Tribute Band: molte persone oggi collaborano sia alla realizzazione dello spettacolo vero e proprio, sia all’intrattenimento che contempla una serie di iniziative preshow e una vivace animazione aftershow, il tutto, ovviamente, a tema Iron Maiden. Il costante coinvolgimento di una serie di “pogatori seriali” (da cui è stato inventato il gioco #pogochallenge, itinerante per tutte le città, nei migliori live club d’Abruzzo) e la partecipazione di affezionate groupies che si dedicano con passione all’intrattenimento dei follower della band, hanno portato alla decisione di abbinare al logo “Maiden Division” la didascalia “Brand New Iron Maiden Tribute Community”. In tale modo i Maiden Division riescono a contraddistinguersi prepotentemente all'interno del vasto panorama musicale proponendo non solo musica: la band ha deciso di dedicare uno spazio anche alla letteratura portando nei locali anche una mostra di fumetti dedicata alla serie comics “Legacy of The Beast”, firmata dagli Iron Maiden e illustrata da disegnatori di casa Marvel. Oltretutto, a fianco del merchandising della band, sono messi in mostra i due rarissimi romanzi scritti da Bruce Dickinson (cantante degli Iron Maiden): “The adventure of Lord Iffy Boatrace” del 1990 e “The Missionary Position” del 1992, oltre all'autobiografia dello stesso recentemente pubblicata. La line up dei Maiden Division comprende: Robo Centvrion alla voce, Tonino Vosolo al basso, Massimo Ace Murray, Luigi Polidoro e Donatello Menna alle chitarre, Luca Ricci alla batteria.

I Mae’talika nascono nel 2010 dalla passione di quattro amici per il gruppo di Frisco. I Maetalika Live Tribute si ripropongono di garantire ai loro spettatori dei live degni dei Metallica. La cover band Maetalika Live Tribute si esibisce con strumentazione e abbigliamento fedeli agli originali, con l’obiettivo di rendere i loro spettacoli il più coinvolgente possibile anche dal punto di vista visivo. Le canzoni eseguite dalla cover band Maetalika vanno principalmente da Kill’Em All al Black Album, eseguendo con la stessa energia sprigionata dalla band madre tutte le principali hit dei Metallica. La lineup dei Mae’talika comprende: Donato Ciociola alla voce e chitarra, Luca Nicolucci alla batteria, Gianni Vespasiani alla chitarra solista e Tony Leve al basso.

Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp)