Febbraio, 2020

22feb17:0018:30Luca Pompei presenta Come gli alberi spogliati ad aprile a Francavilla al mare

uca pomperi 22 febbraio

Quando

(Sabato) 17:00 - 18:30

Dove

Palazzo Sirena

66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

Sabato 22 febbraio alle ore 17 al Foyer del Teatro Sirena di Francavilla al mare, in provincia di Chieti, presentazione del romanzo Come gli alberi spogliati ad Aprile. di Luca Pompei

Modera la Giornalista Alessandra Renzetti

Interventi di Rossella Caldarale - Fotografa

Luca Pompei è nato a Pescara il 9 gennaio 1967, Laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università “G.d’Annunzio” Chieti-Pescara, è giornalista professionista dal 1997 e telereporter presso l’Emittente Televisiva Rete8. Ha al suo attivo già diverse pubblicazioni: “LEAVES – Storie quasi tutte figlie di nessun Padre” (Il Filo, 2005) “Mille metri sotto terra” (Demian, 2008); “La T@lpa Muta” (Mr Editori 2016).

Sinossi

Il terremoto dopo il terremoto in un borgo alle porte de l’Aquila. Sono passati già quasi dieci anni da quell’aprile del 2009 ed i pochi abitanti rimasti nella piccola frazione di Casentino si trascinano tra un passato ridotto in macerie ed un futuro incerto. Un giovane e rampante avvocato di Roma, Bruno, torna nel paese dove sono nati i suoi genitori per disfarsi delle sue proprietà , gli fa compagnia Emilio, il giovane figlio affetto da disturbi comportamentali. La sua anomala empatia con questi luoghi ed altri eventi inattesi costringono suo padre Bruno a cambiare la sua prospettiva in un crescendo di situazioni verso l’inevitabile colpo di scena.