Dicembre, 2018

01dic22:0023:59Lorenzo Kruger e Amelia live all'Officina di Teramo

officina 1 dicembre

Quando

(Sabato) 22:00 - 23:59

Dove

L'Officina Teramo

Via Vezzola, 64100 Teramo TE tel 366 669 1912

Informazioni sull'evento

Sabato 1 dicembre a partire dalle ore 22 presso L'Officina a Teramo live di Lorenzo Kruger.

Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino. Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana. Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti.

In questo spettacolo, al contrario, Kruger si immobilizza al pianoforte; col pretesto di accompagnarsi con questo strumento la scena si riduce alle sole canzoni, ripulite da qualsiasi arrangiamento e postura scenica.

Le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili quindi in una veste inedita: nella versione in cui sono state scritte. Saranno in scaletta Bifolco, Film Muto, Record del Mondo, Tradimento, Canie e Porci e diverse altre..

Un percorso attraverso la scrittura che passa anche per letture, monologhi, esecuzioni sbilenche e considerazioni semiserie di un personaggio che non dovrebbe esibirsi seduto. In una atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock, Lorenzo Kruger mette davanti a tutto le sue canzoni e se stesso.

Amelia è, in arte, Lorenzo Di Pasquale. Archiviati i suoi precedenti progetti musicali, nel 2017 pubblica il suo Ep d'esordio "Usa e getta", autoprodotto presso La Maison Electrique di Davide Grotta. Nel 2018 si dedica ad una intensa attività live con la sua band che copre tutto il centro Italia e che lo vede condividere il palco con artisti come Mirkoeilcane, Lorenzo Kruger, Filippo Graziani. A giugno 2018 esce il suo primo singolo nato dalla collaborazione con lo studio di produzione ALTI records: "Chili".

Melodie e ritornelli da urlare al cielo sono i cavalli di battaglia di una musica a tinte agrodolci che trae ispirazione da scene di vita quotidiana, oscillando tra dolce e l'amaro, passando per brevi tratti di ironia.

Sottoscrizione all'ingresso 5 euro Ingresso con tessera Arci