Gennaio, 2024

E' un evento che si ripete

27gen17:0019:00"ll mio amico è un asino" in scena al Florian Espace il 27 e 28 gennaio

il mio amico é un asino

Quando

(Sabato) 17:00 - 19:00

Dove

Florian Espace Pescara

valle Roveto, 39 Pescara

Informazioni sull'evento

Primo appuntamento dell'anno con Tutti a Teatro! con le Scuole e le Famiglie, la rassegna che da anni porta a Pescara i migliori spettacoli dedicati ai ragazzi, al Florian Espace, sia di sabato che di domenica, due repliche pomeridiane alle ore 17.00, con lo spettacolo del Florian Metateatro "ll mio amico è un asino", con Emanuela D’Agostino e Zulima Memba, regia di Flavia Valoppi, scene di Miriam Di Domenico, disegno luci di Renato Barattucci, preceduto da un intervento di racconto teatralizzato “Cominciamo a raccontare”.

“Il mio amico è un asino” racconta con allegria e spensieratezza il rispetto per la Natura e la diversità, l’amicizia incondizionata con gli animali, un viaggio che attraversa luoghi, tempi ed emozioni.

Lindo una notte è fuggito, sparito. Qualcosa l'ha spaventato: un tuono, un lampo improvviso e Soledad, la protagonista, lo cerca da giorni. Non si capacita di come l’asinello che ha sempre condiviso con lei ogni esperienza, sia sparito nel nulla.

Sarà l’incontro casuale con una donna che vive sulla panchina della piazza e si occupa delle sue piante grasse, che le farà ripensare l’amicizia.

La storia di un viaggio che attraversa luoghi, tempi ed emozioni; una lezione di vita su quello che la natura ci può offrire se solo fossimo capaci di ascoltarla e rispettarla, e sull’amicizia.

La drammaturgia è dedicata a “Platero y yo” del Premio Nobel per la Letteratura 1956 Juan Ramon Jimenez, poeta e scrittore spagnolo. La libera riscrittura cerca di mantenere intatto lo sguardo sincero e incantato dello scrittore sulla realtà, lo sguardo tipico del bambino quando viene lasciato libero di esprimersi e rendere “teatrale” attraverso gioco e azione un testo poetico.

In scena insieme ad Emanuela D’Agostino, attrice consolidata del Florian in particolar modo impegnata nel teatro ragazzi sia in scena che nella conduzione dei laboratori di teatro per i bambini, l’attrice madrilena Zulima Memba, laureata in Recitazione presso la “Real Escuela Superior de Arte Dramático” di Madrid, (R.E.S.A.D). Dal 2001 opera anche in Italia e dal 2009 si stabilisce in Abruzzo.

La regia è curata da Flavia Valoppi, anima del teatro ragazzi Florian, attrice in spettacoli che hanno girato l’Italia come Cenerentola, La Bella Addormentata, Doralinda e le muse ovine.

Posto unico 7€ - E' consigliata la prenotazione info e biglietti: 3939350933 - 085.4224087